Friday, 19 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Maltempo in tutta la toscana


Protezione Civile 2

Maltempo in tutta la toscana
Il maltempo di oggi ha causato problemi sopratutto per tanti alberi caduti, rami pericolati, tetti scoperchiati.
La protezione civile della Città metropolitana segnala la caduta in due ore sulla regione, tra le 12.00 e le 14.00, di oltre 4.000 fulmini. Navi ferme per ore all’isola d’Elba a causa del forte vento di scirocco. E sempre all’Elba la capitaneria di porto di Portoferraio ha soccorso otto persone a bordo di cinque kayak.
Il forte vento ed un violento temporale hanno creato danni e problemi nella periferia di Prato con numerosi tetti scoperchiati.
Sempre la protezione civile informa che in meno di mezz’ora, sono caduti 32 millimetri di acqua, accompagnati da raffiche violente di vento. In località Assillo, un grosso albero è caduto; ed altri alberi sono caduti a Vaiano. Gli alberi caduti non hanno provocato danni a persone.
Nel Grossetano sempre a causa del vento i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a seguito di rami ed alberi caduti in particolare nelle zone di Follonica, Castel del Piano e sulla strada per Scansano
Nel Pisano disagi a Vecchiano dove alcuni alberi sono stati sradicati e uno si è abbattuto su un’abitazione le persone non hanno subito danni.

Nel Livornese circa 150 le richieste di aiuto sempre per maltempo arrivate ai vigili del fuoco in poco meno di un’ora.
Tali interventi sono stati richiesti per caduta rami o alberi, infiltrazioni da tetti, ascensori bloccati. Sono intervenuti operatori di squadre VF, dell’SVS, della Misericordia di Montenero e. Il coordinamento è effettuato in concorso da Vigili del Fuoco e Ufficio Protezione Civile del Comune di Livorno.



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu