Tuesday, 23 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Brevi di cronaca


Breaking News1

Brevi di cronaca
E’ morto Sergio Zavoli
E’ morto ieri sera a Roma Sergio Zavoli, giornalista, ex presidente della Rai. Aveva 96 anni. E’ stato uno dei padri del giornalismo televisivo italiano, presidente della Rai dal 1980 al 1986. Ideatore e autore di numerose inchieste, radiocronista sportivo, direttore del Giornale radio e condirettore del Tg1

Zavoli era nato a Ravenna nel 1923, in Rai come giornalista radiofonico dal 1947. Nel 1968 approda alla televisione dove crea programmi che sono nella storia come Processo alla Tappa, TV7, Az. Dal 1993 al 1994 è direttore del Mattino di Napoli.

Coronavirus, Dati resi noti dal Ministero della Salute in Italia 384 nuovi casi
384 nuovi casi nelle ultime 24 ore che salgono così a 248.803

Dieci morti nelle 24 ore ed il numero deii decessi nel Paese dall’inizio della crisi sono 35.181

Oltre 50 mila posti in più nella scuola fra docenti e Ata, grazie all’ordinanza firmata dalla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che oggi ha incontrato i rappresentanti delle Regioni sulla ripresa di settembre e, in particolare, sul tema dell’organico aggiuntivo da dare alle scuole

Cgil, Cisl, Uil : “Il Governo proroghi il blocco dei licenziamenti sino alla fine del 2020 o sarà sciopero generale””
Sindacati, blocco licenziamenti o sarà sciopero generale
Cgil, Cisl e Uil hanno già indetto un’iniziativa per il 18 settembre. “Che possa essere trasformata in una mobilitazione generale dipenderà solo dalle scelte di Governo e Confindustria’

“Se il Governo non prorogasse il blocco dei licenziamenti sino alla fine del 2020, si assumerebbe tutta la responsabilità del rischio di uno scontro sociale”.

Questo pomeriggio Papa Francesco si è recato a Santa Maria Maggiore in occasione della festa della Dedicazione della Basilica Papale. Il Papa ha sostato in preghiera, affidando alla Madonna tante situazioni di dolore che gli stanno a cuore.

Previsioni Meteo Toscana Giovedì 6 Agosto
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con temporanei addensamenti sull’Appennino orientale e le province di Arezzo, Siena e Grosseto, dove non si escludono occasionali e brevi rovesci.
Venti: tra deboli settentrionali, con rinforzi di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio.
Mari: poco mossi, mossi dal pomeriggio a sud di Livorno.

Temperature: in sensibile aumento, in particolare le massime (valori nuovamente in media).

Covid-19, confermati fino al 15 ottobre gli orari dei negozi e degli esercizi di somministrazione
Livorno, 5 agosto 2020 – Il Comune di Livorno, con ordinanza n. 332 firmata martedì 4 agosto dal sindaco Salvetti, ha confermato fino al 15 ottobre gli orari di apertura delle attività commerciali di vendita al dettaglio, delle attività artigiane e di somministrazione alimenti e bevande.
Gli orari

L’ordinanza prevede che fino al 15 ottobre le attività commerciali al dettaglio possano scegliere di svolgere la propria attività entro una fascia oraria che va dalle ore 6 alle ore 22, compresi festivi e prefestivi; mentre gli esercizi di somministrazione, le attività artigiane e le attività di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici svolte in locali esclusivamente adibiti a tale attività (previsti dall’art. 54 del Codice Regionale del Commercio – L.R. 62/2018) possono individuare gli orari di apertura entro una fascia oraria che va dalle 5 del mattino all’1.30 della notte, compresi festivi e prefestivi.

Rugby: i livornesi Lucchesi e Mori convocati nella nazionale emergenti. Lucchesi è, a livello sportivo, nato e cresciuto nei Lions; i due sono maturati nel Granducato.

Livorno, articolo pubblicato il 5 Agosto 2020
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com Quotidiano indipendente

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu