Sunday, 15 September, 2019

Lega Pro:Livorno-Cremonese 1-0 il Livorno sale al terzo posto


Livorno-Cremonese 1-0
La gara è terminata il livorno sale al terzo posto e l’Alessandria agguanta la Cremonese in vetta.
Il Livorno ha incamerato tre punti ma come possiamo leggere dal racconto della cronaca è la Cremonese ad aver fatto la gara e ad aver spaventato la squadra labronica in molte occasioni.
90′ Incredibile occasione Cremonese! – Scarsella, defilato sulla sinistra, sbatte prima su Mazzoni e poi sul palo esterno.
77′ Attenzione ancora Cremonese! – Il mancino dal limite di Pesce si spegne sul fondo.
74′ La traversa della Cremonese! da un calcio d’angolo, Scarsella di testa colpisce il montante alto.
59′ Altro attacco della Cremonese! Toninelli salva quasi sulla linea il diagonale di Scappini.
54′ LIVORNO IN VANTAGGIO Incertezza tra Marconi e Ravaglia Maritato si inserisce, salta il portiere e insacca da posizione leggermente defilata. Quindi a sorpresa il Livorno è in vantaggio!
52′ Ancora la Cremonese pericolosa con Maiorino, defilato sulla sinistra, calcia di poco alto e spaventa gli amaranto.
Termina il primo tempo il punteggio è 0-0 ma quanta Cremonese!
41′ Nuovamente l’occasione della Cremonese! Brighenti riceve dalla sinistra e calcia di prima intenzione: palla alta.
34′ Ancora la Cremonese a manovrare ed ora un nuovo tentativo offensivo Mazzoni con i piedi respinge il tiro ravvicinato di Brighenti.
23′ Calcio di Rigore per la Cremonese! Trattenuta di Borghese su Scappini e l’arbitro indica il rigore. Maiorino si presenta dagli 11 metri ma sbaglia malamente il risultato rimane 0-0
17′ La Cremonese è più intraprendente in questo primo quarto d’ora si vede che merita il primato, comunque il Livorno è sempre pronto alla ripartenza.
5′ E’ pochissimo che iniziata la partita e subito la Cremonese si fa vedere con un gran tiro di Cavion dalla distanza: Mazzoni smanaccia in volo.
Le formazioni :
LIVORNO: Mazzoni, Toninelli, Borghese, Lambrughi, Gasbarro, Giandonato, Luci, Valiani, Venitucci, Maritato, Vantaggiato. A disp. Vono, Romboli, Morelli, Galli, Gemmi, Murilo, Marchi, Ferchichi, Benassi, Dell’Agnello, Calil. All. Foscarini.
CREMONESE: Ravaglia, Salviato, Canini, Marconi, Ferretti, Porcari, Pesce, Cavion, Maiorino, Brighenti, Scappini. A disp. Bellucci, Galli, Lucchini, Talamo, Moro, Scarsella, Bastrini, Stanco, Perrulli, Procopio, Belingheri, Redolfi. All. Tesser.