Mercato Centrale Un libro per le Benci!

0
287


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

Il Comune di Livorno aderisce alla campagna promossa dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. L’assessore al sociale Ina Dhimgjini propone un percorso affinché la figura del tutore volontario possa essere estesa alla tutela di tutti i minori, non solo quelli stranieri. La legge n. 47 del 7 aprile 2017, recante misure di protezione per i minori stranieri non accompagnati, istituisce infatti, all’art. 11, la figura del tutore volontario. Il 12 luglio scorso è stato pubblicato l’avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari di minori stranieri non accompagnati.


Provvedimenti adottati dal Consiglio comunale nella seduta del 24 novembre sulle novità alle varianti urbanistiche. L’assessore Aurigi: “Così Livorno si apre alla libera concorrenza e alla valorizzazione del suo territorio”. L’assessore ringrazia gli uffici comunali dopo l’approvazione di 4 atti in Consiglio.“Si tratta di modifiche sostanziali a cui abbiamo lavorato per anni dialogando con le categorie professionali ed economiche interessate, e soprattutto con i cittadini coinvolti. Modifiche che, aprendo alla libera concorrenza e semplificando la possibilità di aprire un’attività commerciale, vanno nella direzione di collocare Livorno nel percorso intrapreso nelle città di tutta Europa”.


Venerdì 1 dicembre Quarta Commissione sugli annessi abusivi. L’incontro è stata convocata dal presidente Corrado La Fauci per le ore 9.45. Sarà discusso l’atto d’iniziativa presentato dal consigliere Marchetti e altri “Annessi abusivi”. La Quarta Commissione prosegue la discussione in merito al nuovo Piano Strutturale (PS2), con le sedute convocate per le ore 9.30 di mercoledì 29 novembre, per discutere del sistema mobilità e infrastrutture relativo al PS2 (alla presenza del prof. ing. Pratelli); e martedì 5 dicembre alle ore 9.30, per l’incontro conclusivo con dibattito e raccolta di contributi/osservazioni da parte dei consiglieri.


Mercato Centrale “Un libro per le Benci!” e “Oro colato”: due iniziative per avvicinare i bambini al mondo della lettura e al meraviglioso mondo delle api. Le aperture straordinarie del Mercato nei giorni di festa. Si preannunciano giornate ricche di iniziative per Il Mercato Centrale di Livorno che va sempre più qualificandosi, oltre che come galleria commerciale, anche come luogo di ritrovo per la città, sede di spettacoli, di iniziative culturali, sociali e perfino sanitarie.