Saturday, 27 April, 2024

ASCOLTA-RNN

news livorno le notizie di Livorno


Comune Livorno


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

LE NOTIZIE DI LIVORNO
La Quinta Commissione consiliare permanente (Politiche Sociali) è stata convocata dal presidente Marco Galigani per domani, giovedì 8 febbraio, alle ore 15.30. La seduta si terrà in Sala Consiliare e sarà trasmessa in diretta streaming all’indirizzo internet http://video.comune.livorno.it. Saranno esaminate le problematiche della situazione sanitaria livornese.

Febbraio, tempo di carnevale. Dopo la sfilata delle maschere a Porta a Mare, la festa si sposta in una delle piazze storiche della città: piazza San Marco, che ospiterà nel prossimo weekend – sabato 10 e domenica 11 febbraio – una due giorni di musica e allegria. “Carnevale, un te n’andare”, questo il titolo della manifestazione che prende spunto da una vecchia canzone popolare livornese, torna per il secondo anno consecutivo con l’intento non solo di offrire una “piazza” alle famiglie livornesi per trascorre momenti di allegria e convivialità, ma anche di richiamare l’attenzione sulla nostra storia e le nostre tradizioni toscane. Ci saranno infatti spettacoli che si rifanno al Decamerone, spettacoli di burattini e sonorità banditesche. Una due giorni che animerà la piazza a partire dalle ore 15 e sarà caratterizzata principalmente da spettacoli corali, con tanta partecipazione di operatori teatrali, bambini e famiglie. Non mancheranno laboratori di costruzione di aquiloni, di bolle di sapone, trucca bimbi e clownerie. Ci sarà anche la possibilità di effettuare una bella passeggiata “all’ombra del leone”, ovvero effettuare un percorso guidato lungo le Mura Lorenesi per conoscerne la storia e gli aneddoti.

L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti informa la cittadinanza che da lunedì 12 febbraio e fino al termine dei lavori (durata stimata 40 gg.) la Via Aiaccia in corrispondenza del sottopasso della Variante Aurelia, sarà chiusa al transito a causa dei lavori di risanamento dello scatolare del medesimo appaltati da ANAS. La strada sarà normalmente percorribile nei due rami a monte ed a valle del cantiere. La “Linea 10” del TPL Urbano di Livorno sarà deviata sul percorso Via Aurelia – Via Berlinguer – Via Pertini – Piazza Di Vittorio, con soppressione temporanea di n. 2 fermate sulla Via Aiaccia.

Importante evento partecipativo, venerdì 9 febbraio, rivolto a tutti i cittadini interessati al rilancio della zona di piazza Garibaldi, in particolare commercianti, artigiani e professionisti che hanno già insediato la propria attività economica nel quartiere, o che aspirano a farlo, e a chi vuole proporre attività di animazione culturale per gli spazi pubblici della zona. Dalle ore 18.30, al Cisternino di Città (ingresso da Largo del Cisternino) è in programma una non stop (che si protrarrà indicativamente fino alle ore 22) di presentazione e di formazione in merito al bando “Garibaldi Top”, il nuovo progetto studiato per il rilancio del quartiere Garibaldi che l’Amministrazione ha approvato a dicembre, con un investimento di 35mila euro, impegnando Confesercenti Livorno, in collaborazione con la cooperativa Sociolab di Firenze, a proseguire l’attività già avviata con il progetto di riqualificazione urbana e sociale “Sicurezza in Garibaldi”, finanziato fino a dicembre 2017 dalla Regione Toscana. La nuova formula del progetto guarda con particolare interesse ai giovani.

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Livorno, l’Avviso di selezione pubblica per mobilità volontaria per l’eventuale copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente tecnico (Q.U.D) – Area Dirigenza del Comparto Regioni e Autonomia Locali, riservata ai dirigenti a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni soggette a limitazioni assunzionali. L’incarico dirigenziale riguarderà la direzione del Settore “Infrastrutture Stradali e Spazi aperti” all’interno del Dipartimento “1bis – Lavori Pubblici e Gestione Emergenza Post alluvione”. Gli interessati devono far pervenire la domanda secondo due modalità: per consegna diretta all’URP (Ufficio Realzioni con il Pubblico del Comune di Livorno) oppure tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it.




ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu