Friday, 19 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Primo via libera della Camera dei Deputati al decreto dignità.


Il Gazzettino Di Livorno


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Primo via libera della Camera dei Deputati al decreto dignità.
Montecitorio ha approvato la conversione in legge del decreto nella tarda serata di ieri, con 312 sì, 190 no ed un astenuto, al termine di una maratona in Aula iniziata lunedì e che ha visto la partecipazione costante ai lavori da parte del vicepremier Luigi Di Maio dai banchi del governo.
Abbiamo vinto il primo round e senza la fiducia ha sottolineato dopo il voto e dopo aver dato atto all’opposizione, nel corso dei lavori, della correttezza nella discussione.
Il decreto, che scade l’11 settembre prossimo, passa ora all’esame del Senato che dovrebbe licenziarlo definitivamente entro il 10 agosto.
I punti principali del decreto approvato a inizio luglio sono la riduzione da 36 a 24 mesi della durata massima dei contratti a termine;
le misure contro le delocalizzazioni delle imprese; la stretta sui giochi; e nel capitolo fiscale l’esclusione dallo split payment dei professionisti.
Sul fronte fiscale arrivano le compensazioni dei debiti con la Pa per il 2018 ed il rinvio della e-fattura per i benzinai.
Sul tema giochi entra l’obbligo di certificazione dell’età con la tessera sanitaria per le slot. Approvati due interventi sulla scuola per i docenti diplomati e per i precari

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu