Thursday, 12 December, 2019

Sabato 25 Marzo: EARTH HOUR – ORA DELLA TERRA


Sabato 25 Marzo: EARTH HOUR – ORA DELLA TERRA
Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Trascorriamolo insieme … in Via della Madonna 32 dalle ore 19:00 presso il Centro Mondialità e Bottega del Mondo. Per un Aperitivo Solidale ad offerta libera e a lume di candela, allietati da “mini” ballerine/Orsetti Polari del Centro Educazione Corporea e poi dai tangheri di Street Tango. L’evento ha il patrocinio del Comune di Livorno che spengerà per un’ora dalle 20.30 alle 21.30 Via Cairoli, Piazza Cavour, Via Magenta, Via Goldoni e la Piazza del Teatro Goldoni, Piazza Attias, Fortezza Nuova.
Nel Pomeriggio PEDALATA LUNGO LE VIE D’ACQUA LIVORNESI
ORE 15 ritrovo Gazebo Terrazza Mascagni
La FIAB Livorno con ’Associazione “Terme del Corallo” onlus, il comitato “Il Gioiello Dimenticato” e il WWF Livorno per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo organizza un ciclo giro cittadino che vi farà scoprire non solo i tesori culturali della nostra città come la cripta della Chiesa di San Jacopo e il parco delle Terme del Corallo con le sue strutture ma ci farà riflettere anche sulla preziosa risorsa idrica, insieme vitale e terapeutica, così come sulla sostenibilità degli habitat acquatici.