Serie A inizia il turno numero dieci del campionato.

0
20
coppa italia


Serie A inizia il turno numero dieci del campionato.
Come al solito si gioca gli anticipi il sabato poi le gare domenicali e si conclude il lunedi sera con il posticipo.
Il match clou di giornata è Napoli-Romadi scena al San Paolo domenica sera alle ore 20,30.
Il turno inizia con le gare del Sabato ed alle ore 15 Atalanta e Parma si troveranno di fronte con i bergamaschi che provengono dalla vittoria con il Chievo mentre l’emiliani hanno subito una sconfitta nel turno precedente dalla Lazio.
Alle ore 18 la capolista Juventus sarà sul campo dell’Empoli per cercare una nuova vittoria dopo quella di Champions. I toscani in questo torneo hanno già subito 5 sconfitte e sono al terzultimo posto in classifica.
Il serale delle ore 20,30 si disputa a Torino con i granata che si troveranno di fronte la Viola. gran bella gara si presenta tra le due compagini. I toscani hanno un punto in più in classifica ed entrambe le squadre provengono da due pareggi nelle rispettive gare.
Il lunch match domenicale prevede Sassuolo-Bologna il sassuolo sembra maggiormente favorito in quanto ha realizzato maggior reti (15) e sesto in classifica rispetto al Bologna (6) e quartultimo in classifica.
Tra i domenicali delle ore 15 spicca Genoa Udinese con i liguri che nelle loro fila hanno l’attuale capocannoniere Piatek mentre dall’altra parte De Paul ha già marcato 4 volte.
Cagliari -Chievo e Spal-Frosinone completano questa fascia oraria.
Alle ore 18 Il Milan aspetta la Sampdoria con Higuain che sembra avere le polveri bagnate ed i rossoneri sconfitti sia nel derby sia nel turno europeo. in agguato Defrel che con i biancocelesti sampdoriani ha già realizzato 5 reti in torneo.
Ed ecco il match clou Napoli-Roma I partenopei sembrano aver acquisito a pieno il calcio con le idee di Ancellotti che sembra far esprimere al meglio i suoi protagonisti avendoli portati a raggiungere 7 vittorie in nove gare. Insigne ha già collezionato 6 reti. I partenopei hanno segnato 18 reti una in meno della capolista dalla quale distanziano di solo 4 punti.
I giallorossi sono reduci dalla sconfitta di campionato subita contro la Spal, a Roma. Cercheranno un riscatto ed una vittoria al San Paolo sarebbe l’ideale anche per il morale.
Conclude Lazio-Inter lunedi sera la decima giornata. Da una parte Immobile dall’altra Icardi, ma anche la quarta contro la terza in classifica. I nerazzurri hanno vinto il derby ma in coppa non hanno ben figurato I biancocelesti hanno vinto in trasferta in campionato ed hanno vinto in Europa. per entrambi la classifica parla di 6 vittorie; i laziali nello score hanno zero pareggi e 3 sconfitte mentre i lombardi hanno un pari e due sconfitte
Miglior attacco: Juventus 19 reti
Miglior difesa: Sampdoria solo 4 reti subite
Peggior difesa Frosinone e Chievo con 24 reti subite da entrambe
Peggior attacco Frosinone con 6 reti all’attivo
Goleador attuale Piatek Genoa
GG
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a play sistem editoriale via mondolfi 262 57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N0691513913000000249380
riceverai un gadget