Thursday, 25 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Serie A: la 35a Giornata Lazio in Europa, Roma seconda, Fiorentina spera, Palermo retrocesso,


Pallone

Serie A: Milan-Roma 1-4
Giallorossi corsari a San Siro cala il Poker e torna secondo
La Roma travolge 4-1 il Milan a San Siro e si riprende il secondo posto che per poche ore lo deteneva il Napoli. Una grande Roma ha messo in chiaro che i tre punti in palio voleva prenderseli lei.
Le reti di Dzeko all’8′ minuto ed il raddoppio al 28′ mettano una seria ipoteca sul risultato finale della gara. Accorcia Pasalic al 72′ per i rossoneri ed illude i rossoneri. Ma l’illusione dura poco infatti al 75′ El Shaarawy riporta a due le distanze e De Rossi all’87’ su calcio di rigore cala il Poker

Serie A: Pescara-Crotone 0-1
Tonev tiene acceso il sogno salvezza
Continua il momento si del Crotone, che resta in corsa per la salvezza.
Decide al71′ Tonev con un bolide calciato all’incrocio dei pali.
Con questo risultato il Pescara a tre giornate dal termine rimane dietro a Empoli (+4) e Genoa (+5) ma sempre con la speranza di potersi salvare.

Serie A: Empoli-Bologna 3-1
l’Empoli batte 3-1 il Bologna
La squadra di conquista 3 punti fondamentali per la salvezza
L’Empoli torna a vincere e trova tre punti fondamentali per la salvezza.
La pressione del Crotone nella lotta salvezza può aver stimolato maggiormente i toscani.
Una gara che nei primi minuti fa assistere al botta e risposta al 5’ e al 10’ di Croce e Verdi. Successivamente Pasqual al 38’ da fuori area segna, con una prodezza balistica, il vantaggio dei Toscani . L’Empoli cala il tris al 46′ con Costa
Con questo risultato la squadra di Martusciello inserisce tre punti importantissimi nella lotta salvezza

Serie A:Sassuolo-Fiorentina 2-2
Bernardeschi tiene viva la speranza Europa League
La Fiorentina all’ultimo istante si salva dalla sconfitta e tiene viva la speranza alla corsa Europa League.
Al 33′ Consigli para un rigore a Kalinic ma poco dopo la squadra viola passa in vantaggio con Chiesa al 37′ poi il pari di Politano al 74′ su calcio di rigore (nell’occasione Rodriguez è stato espulso per somma di ammonizioni).
Iemmello all’85’ porta in vantaggio il Sassuolo; arriva il pari al 94′ di Bernardeschi che evita la sconfitta.
Con questo risultato la Fiorentina sale a 56 punti agganciando l’Inter

Serie A: Lazio-Sampdoria 7-3
La sagra del gol 10 reti e divertimento biancocelesti matematicamente in Europa
Una valanga all’Olimpico di Roma ha travolta la Sampdoria. Gran divertimento tra gli spalti con la tifoseria che festosa assistiva alla gara.
Le reti: al 2′ lazio in vantaggio con Keita; al 19′ Immobile su calcio di rigore raddoppia;
Linetty accorcia al 32′ per la Sampdoria; tre gol in pochissimo tempo affondano la Samp: 36′ Hoedt , 38′ su calcio di rigore Felipe Anderson , 45′ De Vrij Il primo tempo si chiude 5-1. Nella ripresa Lulic al 65′ porta a 6 le reti ed Immobile al 70′ porta a 7 le marcature. Poi Quagliarella mette dentro uno doppietta con reti al 72′ ed al 90′ quest’ultima su calcio di rigore.
Con questo risultato la Lazio conquista aritmeticamente un posto in Europa League.

Serie A: Chievo-Palermo 1-1 i rosanero salutano la A
Il Palermo retrocede in Serie B: 1-1 con il Chievo al Gol di Pellissier, risponde Goldaniga

Un pareggio in casa del Chievo e l’aritmetica lo condanna alla serie B.
I padroni di casa passano in vantaggio al 67′ con un calcio di rigore tirato da Pellissier
La rete di Goldaniga all’88’ per il pari dei rosaneri.
Con questo risultato il Palermo saluta con tre giornate d’anticipo la serie A in quanto non può più raggiungere il quartultimo posto

Serie A: Genoa-Inter 1-0
Pandev 3 punti importantissimi; Inter nuova sconfitta

Ancora una nuova sconfitta per l’Inter,la quinta nelle ultime sei gare, terza di fila, 2 punti in 7 partite. La rete al 70′ dell’ex Pandev, Candreva all’87’ si fa parare da Lamanna il calcio di rigore; poco dopo Kondogbia viene espulso per proteste.
Con questo risultato il Genoa conquista tre punti importanti per tenere a distanza il Crotone; mentre i nerazzurri sembrano non dover chiedere più niente alla classifica .

Serie A: Udinese-Atalanta 1-1
Termina la gara del lunch match tra Udinese e Atalanta in parità.
Cristante al 41′ porta in vantaggio i bergamaschi con un colpo di testa su corner di Gomez Il pareggio al 53′ dei friulani ad opera di Perica con un tap-in vincente.
L’Udinese è sempre stato alla ricerca del gol ma l’Atalanta è brava a controllare.
Con questo risultato l’Atalanta inserisce una ulteriore casella per centrare l’Europa League.

Serie A: Juventus-Torino 1-1
Recupero Juve al 92′ ripreso il Toro

Un Derby giocato in maniera fantastica dalle due squadre con il Torino che non si è affato intimorito dello scenario presente allo Juventus Stadium.
Come al solito i granata hanno messo il loro “cuore” in questa gara e sono andati in vantaggio su una punizione MAGIA di Ljaic al 52′ che si infila e Neto niente può.
I Bianconeri hanno provato a recuperare, anche forti della superiorità numerica per l’espulsione di Acquah al 57′, ma alcune conclusioni sono state imprecise.
Sembrava un derby ormai vinto dai granata, si entrava nel recupero finale, ed arriva la beffa in maniera atroce con Higuain che con una prodezza mette dentro. 1a1 al 92′.
Con questo risultato la festa scudetto per i bianconeri è rimandata e si ferma a trentatré la striscia di vittorie allo Juventus

Serie A:Napoli-Cagliari 3-1:
Una gara sbrigata in due minuti e senza storia.
Sono bastati due minuti per andare in rete a Mertens che ha potuto festeggiare al meglio il suo 30° compleanno regalandosi una doppietta.
Un Napoli voglioso di incassare i tre punti per mettersi davanti alla Roma e diciamo pure troppo forte per questo Cagliari.
Ad inizio ripresa Mertens al 49′ mette dentro il 2 a 0; i partenopei calano il tris al 67′ con Insigne. Gol simbolo della bandiera al 92′ Farias accorcia per i Sardi.
Con questo risultato il Napoli sorpassa la Roma conquistando provvisoriamente il secondo posto e mette pressione ai capitolini.

 

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu