Toscana Notizie del 15 ottobre Tir travolge donna uccisa – arrestato Nigeriano rubava bus

0
24


Toscana Notizie del 15 ottobre Tir travolge donna uccisa – arrestato Nigeriano rubava bus
Trasporta 500 litri di gasolio, multato camionista 59enne
E’ di 1.311 veicoli controllati e 1.446 persone identificate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polstrada sulle principali arterie della Toscana, al fine di prevenire gli incidenti.
Sono state impiegate 244 pattuglie che hanno denunciato 18 persone, ritirato 36 patenti e altrettante carte di circolazione, nonché tagliato quasi 3.000 punti.
Sono pure proseguiti i controlli ai TIR carichi di merci pericolose al fine di evitare, in caso di incidenti, gravi pericoli per l’ambiente. La Sezione di Livorno ha individuato un camionista che stava trasportando di nascosto più di 500 litri di gasolio. L’uomo, un 59enne della zona, ha detto alla pattuglia del Distaccamento di Venturina che aveva appena svuotato il mezzo.
I poliziotti hanno scoperto nell’autocisterna del liquido che l’uomo voleva vendere sul mercato nero a circa 1.500 euro. Al camionista è stata ritirata la patente, tolti 16 punti e sequestrati il combustibile e il mezzo. Lui dovrà pure pagare oltre 4.000 euro di multa.
Nel reticolo della Polstrada sono anche caduti due italiani di 22 anni, originari della Campania, sorpresi con arnesi da scasso. Erano sulla A/1 alla guida di un furgoncino quando, nei pressi di Arezzo, sono stati fermati da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle. Hanno farfugliato varie scuse sui motivi del loro viaggio e i poliziotti, insospettiti, li hanno perquisiti e rivoltato il mezzo. Sotto un sedile hanno trovato un piede di porco, due scalpelli, un grosso martello e un trapano: un kit completo per forzare porte e serrature. La Polstrada ha sequestrato ai due quegli attrezzi ed inoltre sono stati denunciati .

FIRENZE
Donna 77enne investita da Tir di una ditta di servizi ambientali nella zona di Casellina.
Il fatto è accadauto nella mattina intorno alle 9,30.
Secondo la ricostruzione da perte dei vigili il conducente del mezzo avrebbe fatto una manovra in retromarcia travolgendo la donna che è morta sul posto.
L’autista è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto ad alcol test e drug test

VIAREGGIO
Un estracomunitario, della Nigeria, è stato arrestato dalla polizia per il tentato furto aggravato di un autobus turistico in Darsena a Viareggio.
L’uomo è stato sorpreso mentre tentatava di accedere all’inerno del bus.
Il Nigeriano è stato processato per direttissima
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network