Thursday, 12 December, 2019

TOSCANA Trasformazione digitale 4.0 e futuro delle politiche di innovazione


Forex Ebook Gratis

sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Trasformazione digitale 4.0 e futuro delle politiche di innovazione
Il 9 maggio a Firenze, un confronto sulle strategie della Toscana per lo sviluppo in ottica 4.0
All’Istituto degli Innocenti di Firenze, il 9 maggio si terrà una giornata dedicata al mondo delle imprese toscane, un’occasione innanzitutto di ascolto, per raccogliere esigenze e richieste, ma anche per contribuire alla definizione dell’agenda operativa di quelli che saranno i Centri di competenza regionale (Cybersecurity, Big Data, Impresa 4.0.). Sarà validata, inoltre, la revisione della S3 (Strategia di Specializzazione Intelligente) proposta dai distretti tecnologici nella prima fare del processo di Mid-Term Review (MTR).
Durante la mattina, a partire dalle ore 9.00, si terrà una sessione plenaria in cui sarà presentato il rapporto RIS3 redatto da IRPET e la Strategia Regionale Industria 4.0.
Il pubblico sarà poi diviso in 3 gruppi di lavoro a seconda delle proprie preferenze per analizzare e confrontarsi sui tematiche specifiche. I risultati di questo confronto saranno restituiti nella plenaria del pomeriggio.
All’interno del processo di verifica e aggiornamento della Strategia di specializzazione intelligente della Toscana (RIS3) in vista dell’incontro pubblico del 9 maggio, chiediamo la partecipazione a una consultazione pubblica, compilando un questionario on line.
Il questionario fa riferimento a possibili direttrici strategiche (roadmap) afferenti al paradigma industria 4.0 (vedi Rapporto IRPET) e le risultanze saranno raccolte come contributo tecnico oggetto di successiva discussione e approfondimento tematico, nel quadro del processo di verifica di medio periodo (Mid Term Review – MTR) della Strategia regionale di Specializzazione intelligente della Regione Toscana.
I destinatari della consultazione sono gli esperti coinvolti nei gruppi di lavoro della Piattaforma regionale industria 4.0. per un giudizio tecnico e di opportunità. I questionari compilati saranno utilizzati internamente e rese pubbliche solo informazioni aggregate e in forma anonima.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com