Friday, 05 June, 2020

Basket RIPRESA ATTIVITA’ DON BOSCO


RIPRESA ATTIVITA’ DON BOSCO
L’attività sportiva del settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco,da lunedi 25 maggio riprenderà nei playground esterni del PalaMacchia.
Il lavoro è suddiviso su base individuale rispettando rigidi protocolli di sicurezza,nello specifico, si prevede la compresenza di gruppi ristretti di atleti a cui sarà proposto un allenamento di matrice individuale.I campi esterni del Palamacchia sono stati suddidivisi in più aree dove con 6 canestri, evitando il contatto diretto con i compagni, ogni atleta avrà a disposizione il proprio spazio per svolgere una preparazione orientata ad un miglioramento tecnico e atletico.
Per riuscire in questo, i singoli ragazzi saranno dotati di un pallone personale che non potrà essere condiviso con i compagni. L’ingresso e l’uscita dall’impianto avverranno da due diversi percorsi per evitare assembramenti prima e dopo dello stesso allenamento, mentre un controllo specifico sarà dedicato all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Tra le altre misure di tutela, la chiusura degli spogliatoi che non potranno essere utilizzati.
“Il campionato e’ finito – spiega il DS Paolo Capitani- ma la nostra stagione continua. Il lavoro individuale estivo è un momento molto importante per lavorare in modo analitico sui fondamentali avendo molto tempo a disposizione.Abbiamo impostato un programma di 4 settimane di lavoro tecnico-fisico. I nostri ragazzi hanno la voglia, l’entusiasmo e la passione di riprendere il prima possibile l’attività sportiva e noi vogliamo offrire alle famiglie e ai propri figli un ambiente sano e sicuro in cui ripartire insieme”.

Livorno, articolo pubblicato il 21 Maggio 2020
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com Quotidiano indipendente

ads1

Ads2 Ads3