Friday, 26 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Livorno Rugby, serie B: questa domenica ci sarebbe stata l’ultima di campionato


Zaccagna1

Livorno Rugby, serie B: questa domenica ci sarebbe stata l’ultima di campionato. Il punto. Gare in tv. Dopo l’ufficializzazione di Zaccagna e Squarcini, a breve il quadro completo dello staff tecnico biancoverde 2020/21.
Nel calendario originale della serie B, girone 2 – il raggruppamento del centro Italia -, domenica 24 maggio, nel quadro dell’ultima giornata, era previsto, sul terreno ardenzino ‘Carlo Montano’, il confronto Livorno Rugby–Formigine. I biancoverdi labronici, che al momento della sospensione del torneo erano secondi, con un brillante ruolino di nove successi e due sconfitte (44 i punti all’attivo) avrebbero ospitato una squadra che (con il massimo rispetto, ci mancherebbe…) si era dimostrata nella prima fase del torneo la più debole del lotto (emiliani ultimi a quota due e sempre sconfitti nelle proprie dieci partite giocate). L’emergenza della pandemia del Covid-19 ha determinato la sospensione e l’annullamento del torneo, all’indomani della prima di ritorno. Oltre al match con il Formigine, Merani e compagni avrebbero giocato altre quattro partite in casa (con Valorugby Emilia cadetta, Florentia, Parma’31 e CUS Siena). Tra gli incontri da disputare formalmente in trasferta, era previsto, il 22 marzo, anche quello dell’’Emo Priami’ di Stagno, per l’atteso derby cittadino con i Lions Amaranto. Per far rivivere agli appassionati, in qualche modo, le emozioni di questa stagione conclusa a metà, TC2Sport (il canale digitale terrestre 272) sta riproponendo le telecronache delle partite interne della squadra biancoverde. Nelle prossime due settimane, andranno in onda le ultime due gare giocate nel 2019: lunedì 25 maggio alle 20,30 (e poi più volte in varie fasce orarie nei giorni successivi) spazio alla sfida con la Capitolina Roma cadetta del 15 dicembre e lunedì primo giugno alle 20,30 (e poi nei giorni successivi in replica, nel corso del pomeriggio e in tarda serata) spazio all’incontro con lo Jesi del 22 dicembre. Due incontri che hanno fruttato ai biancoverdi (in quelle due occasioni più concreti che brillanti…) dieci punti in classifica. Intanto il club labronico, a giorni, comunicherà i nomi dei tecnici delle formazioni giovanili 2020/21. Già ufficializzato l’allenatore della prima squadra: torna Marco Zaccagna, trainer dei biancoverdi nelle annate 2017/18 e 18/19, chiuse rispettivamente al terzo e al quarto posto. A Riccardo Squarcini è invece stata affidata la direzione tecnica generale ed il coordinamento dei settori juniores e seniores.

Livorno, articolo pubblicato il 21 Maggio 2020
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com Quotidiano indipendente

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu