Tuesday, 23 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Serie B Frosinone ad un passo dalla A


Serieb

Forex Ebook Gratis

sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Serie B Frosinone ad un passo dalla A

La capolista Empoli onora il campionato e batte il Brescia, ancora non salvo
Il Frosinone espugna Chiavari e mantiene il secondo posto allungando sul Palermo.
i rosanero bloccati in casa dal Cesena, tenendo a distanza il Parma, che batte il Bari 1-0.
Salutano la cadetteria Pro Vercelli e Ternana Unicusano: i piemontesi vincono ma, complice anche il successo dell’Ascoli a Pescara, vengono retrocessi. Il Novara impatta a Perugia con il grifone che ha la certezza aritmetica dei playoff e adesso sarà decisiva la sfida della prossima settimana al Piola per conoscere la terza retrocessa in C senza passare dai playout. Chi ottiene la certezza della permanenza in B è la Cremonese che vince 5-1 contro il Venezia. Nelle altre gare, pari del Carpi col Cittadella mentre il Foggia saluta il proprio pubblico con una vittoria sulla Salernitana.


Brescia-Empoli 0-2
L’Empoli già promosso in A non fa sconti al Brescia. I toscani espugnano il Rigamonti (0-2). . Successo che permette alla squadra di Andreazzoli di salire a 82 punti. I lombardi di Pulga restano a 47 punti e dovranno aspettare l’ultima giornata per avere la certezza della matematica salvezza. Le reti della sfida tutte nella ripresa. Il vantaggio è siglato da Caputo, che insacca da due passi dopo il perfetto invito di Di Lorenzo (62′). Ad un minuto dalla fine il raddoppio degli ospiti: lo firma Donnarumma, con un gran sinistro in girata dopo il servizio di Zajc. Il Brescia costretto ad arrendersi.

Virtus Entella-Frosinone 0-1
Basta la rete di Dionisi al Frosinone per espugnare il campo della Virtus Entella. Al Comunale di Chiavari la squadra di Longo si impone 1-0. Tre punti d’oro per i laziali che salgono a 71 punti e sono ad un passo dalla promozione quando manca solo una partita alla fine. Formazione ligure che resta al terz’ultimo posto, a quota 41, e si giocherà tutto nella prossima sfida di Novara.

Pro Vercelli-Ternana Unicusano 2-1
Successo amaro per la Pro Vercelli che supera 2-1 la Ternana Unicusano ma retrocede in Serie C, proprio come la squadra umbra.


Carpi-Cittadella 1-1
Parità e un punto a testa tra Carpi e Cittadella. Termina 1-1 la combattuta sfida del Cabassi. Risultato che permette ai veneti di salire a 63 punti e mantenere il settimo posto. Sale a quota 52 la squadra emiliana senza più obiettivi di classifica.
Cremonese-Venezia 5-1
La Cremonese cala la ‘manita’ al Venezia e blinda la salvezza. I lagunari invece cadono allo Zini (5-1). Con la sconfitta la squadra di Inzaghi rinuncia al sogno secondo posto e resta al quinto con 66 punti. Sorride la formazione di Mandorlini che sale a 48 punti. Padroni di casa avanti dopo due minuti grazie ad una sfortunata autorete di Modolo su cross di Perrulli. Il Venezia pareggia i conti al 42′ con Litteri, che trasforma il rigore concesso per il tocco di braccio di Claiton. Un altro penalty, ad inizio ripresa, permette alla Cremonese di riportarsi avanti: è Piccolo ad incaricarsi di trasformare la massima punizione, concessa per fallo su Perrulli (50′). I lombardi si scatenano negli ultimi dieci minuti, andando a segno con un gran sinistro di Pesce con palla che si infila all’incrocio (80′), Arini, servito da Croce (94′) e Macek, dopo uno scambio ancora con Croce (96′).
Foggia-Salernitana 1-0
Il Foggia ha battuto la Salernitana 1-0. Successo che però non basta ai pugliesi di Giovanni Stroppa per sperare nell’aggancio all’ottavo posto. Allo Zaccheria è decisiva la rete al 29′ dell’ex Mazzeo, che batte da due passi Radunovic dopo l’assist di Deli. Pericolosi poco dopo i campani con la traversa centrata da Rosina su calcio piazzato, con la deviazione della difesa di casa. Foggia che sale a 57 punti e consolida il nono posto ma è matematicamente fuori dai playoff. Salernitana che resta ferma a 51.
Palermo-Cesena 0-0
Reti inviolate al Barbera nella sfida tra Palermo e Cesena. Un pareggio che ovviamente non piace ai rosanero di Stellone che scivolano al quarto posto, sorpassati dal Parma e ora dovranno passare dai playoff per centrare il ritorno nella massima serie. Punto preziosissimo invece per i romagnoli, che conquistano la salvezza matematica.
Parma-Bari 1-0
Il Parma soffre ma supera il Bari e mantiene la speranza di raggiungere la A senza passare dai playoff. Gli emiliani si impongono 1-0 al Tardini. Il successo permette agli uomini di D’Aversa di salire a 69 punti e scavalcare al terzo posto il Palermo, a -1 dal Frosinone secondo. I pugliesi di Grosso restano sesti a quota 64.
Perugia-Novara 1-1
Il Perugia porta a casa un punto prezioso contro il Novara (1-1) nel match del Curi e conquista la certezza aritmetica di un posto ai playoff. Dovranno ancora soffrire nella loro corsa alla salvezza invece i piemontesi, che restano in zona playout nell’attesa di ricevere nell’ultima giornata la Virtus Entella, che dovrà obbligatoriamente vincere per rimanere nel campionato cadetto.
Pescara-Ascoli 0-1
L’Ascoli sbanca Pescara e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di Cosmi fa sua la sfida dell’Adriatico. Un successo che permette ai marchigiani di salire a 45 punti e di sperare nella zona tranquilla, ora lontana due lunghezze..
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu