Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare il 29 marzo

VentuerBeat, lo smartphone di Samsung avrà display più grande, via tasto home

0
949

ROMA – Il Galaxy S8, il prossimo smartphone top di gamma targato Samsung, sarà lanciato il 29 marzo. L’indiscrezione arriva da Venture Beat grazie a Evan Blass, ormai noto per i ‘rumors’, che fornisce anche una foto del dispositivo.

Lo smartphone sudcoreano, come svelato in settimana anche dal Guardian, per la prima volta non avrà i classici tasti di navigazione, liberando spazio per il display. Il device arriverà in due dimensioni, da 5,8 e 6,2 pollici, con lo schermo a occupare l’83% della superficie del pannello frontale. Entrambi i modelli dovrebbero integrare un display Edge, cioè curvato su entrambi i lati.

Il Galaxy S8 è atteso con Ram da 4GB, memoria interna a partire da 64GB, batteria da 3.000 e 3.500 mAh e un 20% in più di efficienza energetica. La ricarica avverrà attraverso una porta Usb-C, con ingresso collocato accanto al jack delle cuffie a cui Samsung, a differenza di Apple, non ha rinunciato. Come l’iPhone, invece, il Galaxy avrà il ‘force touch’, con la parte inferiore dello schermo in grado di distinguere i diversi livelli di pressione esercitata dalle dita.

Sparito il tasto ‘home’, il lettore delle impronte digitali troverà posto di fianco alla fotocamera posteriore, che sarà da 12 megapixel e forse integrerà una funzione di ricerca visiva.

Tra le altre novità spicca infine il Samsung DeX: la possibilità di collegare lo smartphone a un monitor con tastiera e mouse, in modo simile a Continuum di Microsoft.