UNDER Unicusano Livorno Rugby
UNDER 13 Unicusano Livorno Rugby: 1° posto nel torneo ANT di Pieve di Cento. Coppa alla società biancoverde, per i piazzamenti.
La domenica perfetta. L’under 13 dell’Unicusano Livorno Rugby firma la grande impresa e chiude al primo posto il torneo ANT di Pieve di Cento, giunto alla sua settima edizione. Non solo. In virtù dei brillanti risultati colti anche dalle altre squadre propaganda protagoniste nel trofeo svoltosi in questa domenica di inizio maggio in terra emiliana (Pieve di Cento è un comune in provincia di Bologna), la società biancoverde si aggiudica anche la Coppa, relativa al club capace di ottenere le migliori classifiche. Ancora una dimostrazione delle grandi qualità proprie delle varie rappresentative labroniche. Da sempre lo ‘storico’ club delle ‘Tre Rose’ – nato nel lontano 1931 – investe importanti risorse nel proprio vivaio, consapevole che solo ‘costruendo’ in casa i giocatori può guardare al futuro con fiducia ed ottimismo. Viene naturale per questi giovanissimi un forte senso d’appartenenza. Viene naturale per loro sacrificarsi per i propri colori sociali. A Pieve di Cento, gli under 13 dell’Unicusano Livorno Rugby, guidati dal terzetto di allenatori-educatori composto da Matteo Carrai, Piero Chiesa e Raffaele Chiesa, ha dapprima ottenuto la prima posizione nel proprio girone di qualificazione, composto anche da Frassinelle ‘1’, Valdinievole, Codroipo e Formiche Pesaro. Poi, nella semifinale, è giunta l’affermazione per due mete a zero con i Grifoni Oderzo. Netta pure la vittoria, quattro mete e a uno, nella finalissima con il Frassinelle ‘2’. Una prima piazza meritatissima per questa squadra in costante crescita. Peraltro, con il previsto passaggio alle under ‘pari’, questo gruppo (composto da elementi nati negli anni 2010 e 2011) si ritroverà compatto, anche nella stagione 2023/24, nella categoria under 14. Ecco, in ordine alfabetico, l’elenco dei biancoverdi primi al torneo ANT di Pieve di Cento: Giovanni Balduinotti, Matteo Bertini, Giorgio Campora, Filippo Carrai, Ettore Carrara, Guido Chiesa, Ugo Chiesa, Lorenzo Danza, Filippo Del Moro, Tommaso Del Vivo, Valerio Donati, Valentino Ferro, Simone Frà, Lorenzo Garzelli, Valerio Giorgi, Carlo Rosini, Ryan Rosini. Un torneo molto ben organizzato dalla società padrona di casa.
…………………
La settima edizione del torneo propaganda ANT di Pieve di Cento, disputata in questa assolata domenica di inizio maggio, è stata memorabile e caratterizzata da una parata iniziale per tutte le società partecipanti, al suono delle cornamuse, e poi dall’inno nazionale, come fischio di inizio dell’evento agonistico. Al via del riuscitissimo evento svoltosi in terra emiliana (Pieve di Cento è un comune in provincia di Bologna), anche le realtà dell’Unicusano Livorno Rugby, capaci di piazzarsi al primo posto – e dunque di ricevere la relativa coppa – come ‘miglior società’ (quella cioè con i migliori piazzamenti nelle varie categorie). Tanti sorrisi, gioia ed entusiasmo, con tanta voglia di giocare e di divertirsi anche per i piccolissimi, gli under 7 biancoverdi, presentatisi alla kermesse con questa rosa: Sebastiano Perossini, Ada De Leonibus, Leonardo Menichetti, Tommaso Strambi, Marko Sula, Leonardo Ceccarini, Omar Polizzi. Sotto la guida delle allenatrici-educatrici Silvia Nocelli e Mariana Cimbala, tali bambini – nati negli anni 2016 e 2017 – hanno giocato dapprima un girone eliminatorio con Cavezzo, Fortitudo Bolona e Frassinelle ‘2’ (partite, ciascuna di 7 minuti e mezzo). Poi nella finalissima, nel derby toscano con lo Scandicci, tanto equilibrio e 2-2 ai regolamentari, con i fiorentini capaci di siglare successivamente la golden meta. Secondo posto dunque per i labronici, ma – e non è una frase fatta – il piazzamento ha un valore del tutto relativo. L’importante è l’aver trascorso ancora una volta una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia. La società e i dirigenti intendono ringraziare tutte le persone coinvolte che hanno affiancato gli atleti dell’under 7 dell’Unicusano Livorno Rugby nella trasferta emiliana.
===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie
===============================================================
LEGGI ANCHE:
Alla LundaX Lions Amaranto, domenica contro l’Imola, serviranno almeno due punti
Si avvicina alla ex fidanzata nonostante il divieto: arrestato 39enne a Livorno
Si avvicina il mondiale di rugby under 20
———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 9 Maggio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it


RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
Listino Pubblicitario
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold
ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
