Wednesday, 19 November, 2025

ASCOLTA-RNN

Cronaca Nazionale Notizie Flash del 21 Dicembre 2023


Breaking news1

Cronaca Nazionale Notizie Flash del 21 Dicembre 2023
Sparatoria all’università nel centro di Praga. “Sul posto si contano diversi morti e decine di feriti”, il post pubblicato della polizia ceca su X.
La sparatoria è avvenuta nel pomeriggio alla Charles University. Il bilancio sembra essere di “undici morti, tra cui l’assalitore,e numerosi feriti.
…….

Mes, in Commissione passa parere contrario: maggioranza divisa
Mes, Fratelli d’Italia e Lega per il no a ratifica: Fi verso astensione
La Camera dei deputati vota oggi, la proposta di ratifica della modifica del Mes. Ma la maggioranza si divide.
Nella riunione di questa mattina la Commissione Bilancio ha dato il via libera al parere contrario con l’ok di Fratelli d’Italia e Lega.
La scelta di Forza Italia invece è stata quella di astenersi.
Contro il parere, a favore della ratifica, partito democratico, Azione e Italia Viva, mentre M5S non ha partecipato ai lavori.
Anche in Aula Fdi voterà contro la ratifica dell’accordo sulla modifica del Mes, spiega la deputata di Fdi Ylenja Lucaselli. Il partito di Giorgia Meloni ha chiesto alla Camera una inversione dell’ordine del giorno per anticipare la discussione sulla ratifica. “Erano giorni che le opposizioni dicevano che stavamo scappando, così dimostriamo di non avere paura. Siamo stati sollecitati per giorni su questo tema ed è giusto rispondere, visto che le opposizioni ci tenevano così tanto”
Sulla stessa linea la Lega. “Votiamo contro come in commissione”
“La Lega non ha cambiato idea in 20 anni, il Mes è uno strumento inutile se non dannoso che porterebbe un lavoratore italiano o un pensionato italiano a dover mettere dei soldi per salvare una banca tedesca. Non penso sia utile e, siccome il Parlamento è sovrano, il Parlamento vota in base all’interesse nazionale italiano: i tedeschi fanno gli interessi tedeschi, noi facciamo gli degli italiani”
…………….
Omicidio nella notte in pieno centro a Palermo.
La vittima è un ragazzo di 22 anni.
Il ragazzo è stato raggiunto da almeno due colpi di pistola in via Pasquale Calvi, nel corso di una lite nei pressi di un locale.
Trasportato all’ospedale di Palermo, il ragazzo, è morto poco dopo il suo arrivo.
Le indagini sono in corso
…………….
Superlega, la Corte Ue contro Fifa-Uefa: abuso di posizione dominante
Per la Corte il monopolio Uefa viola le norme comunitarie, spazio ad altre competizioni come la Superlega
Secondo la Corte di Giustizia Ue, la Uefa non può esercitare il monopolio sul calcio e sarebbe legale creare una competizione parallela gestita dai club.
“Le norme Fifa e Uefa sull’approvazione preventiva delle competizioni calcistiche interclub, come la Super League, sono contrarie al diritto dell’Ue. Sono contrari alla bassa concorrenza e alla libera prestazione dei servizi”, spiega la Corte nella Sentenza C-333/21 sulla Superlega.
Inoltre la Uefa non può sanzionare club che decidono di partecipare ad altre competizioni.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 21 Dicembre 2023
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Il Tabellone

Il Tabellone


Sparatoria all’università nel centro di Praga

Iniziati i lavori per la rimozione dei rifiuti spiaggiati sugli arenili


Iniziati i lavori per la rimozione dei rifiuti spiaggiati sugli arenili

Iniziati i lavori per la rimozione dei rifiuti spiaggiati sugli arenili


Ascolti Televisivi nella serata di ieri, mercoledì 20 dicembre 2023

Ascolti Televisivi nella serata di ieri, mercoledì 20 dicembre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897








ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339