
Torna il “Mostri Sacri Festival” quinta edizione
Tra febbraio e aprile imperdibili appuntamenti tra musica live, cinema e arte
Livorno, 18 febbraio 2025 – Presentata a Palazzo Comunale “Mostri Sacri Festival”, la kermesse organizzata da Mangiadischi APS che omaggia i mostri sacri della musica italiana.
Ideata e diretta dal cantautore musicista livornese Giorgio Mannucci, presidente di Mangiadischi APS, giunge nel 2025 al suo quinto capitolo.
Ad illustrare l’evento l’assessora alla Cultura Angela Rafanelli che ha manifestato il proprio entusiasmo sia per la manifestazione in sé, sia per il fermento e la varietà dell’offerta che la città di Livorno dimostra dal punto di vista musicale, in tutte le sue declinazioni.
Intervenuti insieme a Mannucci il resto del team di Mangiadischi APS con i suoi soci fondatori Francesca Del Seppia (vice presidente ), Francesca Lombardi (membro consiglio direttivo e curatrice e ideatrice della Mostra delle Mostre di Villa Trossi Uberti, manifestazione che si terrà all’interno del festival). Intervenuti inoltre Veronica Carpita direttrice della Fondazione Trossi Uberti, Toto Barbato direttore artistico del Cage, l’artista Michele Stagni.
Dopo le fortunate prime edizioni passate nella cornice del Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno (2019, 2020, 2022), nel 2024 il festival si muove tra due città, Livorno e Pisa, coinvolge più di 40 musicisti, artisti, cantanti, cantautori e cantautrici da tutta la Toscana, e con più di 1000 spettatori, svolge i vari appuntamenti nei due live club più importanti delle due città: il The Cage (a Livorno) e l’Ex Wide (a Pisa).
Quest’anno, per la quinta edizione torna a far svolgere la manifestazione soltanto a Livorno. Oltre al rapporto consolidato con il The Cage, Mangiadischi porta nella nuova programmazione altri importanti e fondamentali luoghi cittadini e inserisce oltre alla musica live, nuovi punti di vista che affrontano il tema dei mostri sacri della musica italiana: il cinema (presso il Centro Artistico il Grattacielo grazie alla collaborazione con il Circolo Kinoglaz); l’arte (presso la Villa Trossi Uberti di Ardenza) e la letteratura (presso il nuovo Mondadori bookstore di via Grande).
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 19 Febbraio 2025
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
.……………………………………………………………………………………………….
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
***********************