Wednesday, 05 November, 2025

ASCOLTA-RNN

Cronaca notizie flash GDL del 21 Marzo 2025


Breaking news

Cronaca notizie flash GDL del 21 Marzo 2025
“Abbiamo i contorni di un accordo”. Donald Trump è convinto che l’intesa per una tregua tra Ucraina e Russia sia vicina. “Ho avuto ottimi colloqui” con Vladimir Putin e con Volodymyr Zelensky, dice il presidente degli Stati Uniti riferendosi alle telefonate con il presidente russo e con quello ucraino.
“Migliaia di persone vengono uccise ogni settimana e gli Stati Uniti hanno pagato, a causa di Biden, 350 miliardi per una guerra che non sarebbe mai dovuta scoppiare”.

Napoli.
Una coppia è stata trovata senza vita all’interno del proprio appartamento a Napoli.
Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, si tratterebbe di un omicidio-suicidio.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata oggi alle 18.26 a Macerata. L’evento, con epicentro a sei chilometri a nord di Gagliole e a una profondità di nove chilometri, è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma.

Papa Francesco sta facendo “piccoli miglioramenti con la fisioterapia motoria e respiratoria”. E’ quanto riporta la sala stampa del Vaticano oggi, negli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Bergoglio, ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale.

Sabato 22 e domenica 23 a Roma l’assemblea di Sinistra Futura
“Un percorso di cambiamento per la sinistra e l’Italia”
“In questi tre anni il contesto internazionale e nazionale ha visto accelerazioni impreviste, si è passati dall’unione di intenti nella pandemia alla divisione profonda delle guerre in Ucraina e a Gaza. Si sta creando un mondo dove le soluzioni militari vogliono prevalere su quelle diplomatiche, con l’emergere di nuove forme di potere e la crescente sordità alle sofferenze umane. Le classi deboli soccombono e le classi medie perdono il benessere faticosamente conquistato.
Gli ideali di giustizia sociale, che avevano alimentato le lotte di liberazione, sono minacciati da un pensiero dominante che non trova sufficienti resistenze nei tradizionali luoghi di protesta. La sinistra è oggi chiamata a ripensare il suo ruolo nel sostenere le classi sociali più vulnerabili. Quelle che necessitano di riscatto, equità e una guida verso una nuova economia che metta al centro la persona, non il mero profitto. Oggi la trasformazione della natura del lavoro e l’attacco alla pace globale pongono sfide difficili, ma urgenti, per la sinistra. L’assemblea di Sinistra Futura intende fare il punto su questi temi cruciali, analizzando le cause della crisi e proponendo soluzioni concrete”. Questo si legge in un comunicato.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 22 Marzo 2025
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Bozza automatica 54

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
.……………………………………………………………………………………………….


.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897