Friday, 19 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Dalla Enews 763 di Matteo Renzi Bisogna tenere aperte le scuole


Renzi 11

Dalla Enews 763 di Matteo Renzi Bisogna tenere aperte le scuole
In questo clima, chi cavalca la paura per tenere chiuse le scuole fa un pessimo servizio ai nostri ragazzi e concorre a rafforzare il messaggio per cui in questo Paese la prima attività che va chiusa e l’ultima che va riaperta è sempre la scuola.
Questo messaggio è devastante nella sua negatività. Senza scuola stiamo rinunciando alla funzione più importante di una comunità, la funzione educativa. È ingiusto.
Bisogna tenere aperte le scuole. E se possibile fare nelle scuole dei piccoli hub dove vaccinare chi non ha avuto modo di farlo, ma anche hub dove investire sulla salute. Molti ragazzi non hanno mai fatto visite mediche eppure, ai nostri tempi, a scuola c’era una visita medica per tutti gli studenti. Lasciatemi dire che le scuole vanno tenute aperte per combattere la solitudine dei nostri ragazzi, per contrastare la povertà educativa, ma potrebbero essere tenute aperte – adesso – anche per una gigantesca campagna di sanità pubblica.
Chi chiude le scuole sancisce la sconfitta della politica e della dignità delle Istituzioni. Possiamo mandare i nostri figli in pizzeria ma non a scuola? Ma dove arriveremo di questo passo? Certo, le regole studiate dal governo sulla scuola sono cervellotiche e serve più semplicità. Ma chiudere le scuole è un danno irreparabile. Un sorriso, Matteo Renzi
Dalla Enews 763,enews,Matteo,Renzi,Bisogna,tenere,aperte,scuole
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 9 Gennaio 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu