Saturday, 20 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Meloni “Siamo gli unici leali, coalizione non esiste più”


Crisi Di Governo Seconda Giornata Di Consultazioni Con Il Pres

Meloni “Siamo gli unici leali, coalizione non esiste più”
“Non voglio crederci”. Giorgia Meloni con un tweet aveva commentato amaramente l’accordo chiuso nella maggioranza di governo per il Mattarella bis.
Un accordo che di fatto ha frantumato quel che restava del Centrodestra già uscito malconcio dopo la bocciatura in Aula del presidente Casellati per il Quirinale.
“Il Centrodestra parlamentare non esiste più credo debba avere rappresentanza. Bisogna rifondare il Centrodestra daccapo per rispetto delle persone che vogliono cambiare, bisogna ripartire da capo e Fdi si assume questa responsabilità”.
Ma Giorgia Meloni e per il momento attacca a testa bassa: “Siamo in un Parlamento in cui si preferisce barattare 7 anni di presidenza della Repubblica con 7 mesi di stipendio e legislatura e anche questo non è dignitoso per la mia idea della politica, io mi considero una conservatrice ma per me significa conservare idee e regole non le poltrone”. “Sono fiera che FdI sia l’unico partito che in questa vicenda è entrato e uscito esattamente con la stessa posizione”, “tutti escono con una posizione differente, salvo FdI. Siamo un partito granitico, leale, con idee chiare e che non le cambia ogni 5 minuti”.
Durissimo anche uno dei “generali” di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa. Ai cronisti che gli chiedevano degli effetti sulla coalizione di un mandato bis di Sergio Mattarella al Quirinale ha risposto ironicamente: “Quale Centrodestra?”. “All’ultimo vertice di Centrodestra su Mattarella c’è stato il no globale di Salvini e di tutti gli altri. L’unico momento il cui Centrodestra è stato unito”. “Magari si poteva alla primissima votazione, non in stato di necessità. I padri costituenti individuando in sette anni il mandato del presidente hanno indicato che l’ipotesi della rielezione dovesse essere rarissima. E magari alla primissima votazione. Ma quando dopo diversi tentativi si arriva a rieleggere in stato di necessità un presidente che più volte aveva manifestato la sua indisponibilità, si tocca il fondo, pur con il rispetto dovuto alla persona”, ha spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia.

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 30 Gennaio 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu