Wednesday, 22 October, 2025

ASCOLTA-RNN

UGL Informa del 28 Luglio 2025


Pino giordano segretario provinciale ugl matera

UGL Informa
Smart P@per, Palumbo (Ugl Potenza):” Si apra una vera e propria vertenza, vanno salvaguardati tutti i 380 lavoratori lucani”
Smart P@per, Palumbo (Ugl Potenza):” Si apra una vera e propria vertenza, vanno salvaguardati tutti i 380 lavoratori lucani”
“Come Ugl Potenza non possiamo che essere rammaricati sull’assurdo caso dei 380 lavoratori lucani ‘avvisati una settimana prima’ della scadenza della commessa affidata per tanti anni da Enel alla loro azienda. E dal primo agosto si entra in una nuova fase. La nuova commessa è andata ad un’associazione temporanea di imprese, tra cui Accenture e Datacontact. Ma il dato emerso è che in realtà da febbraio c.a. probabilmente già si sapeva della perdita della commessa. Ora il problema reale è che da mercoledì 30 i lavoratori non sanno chi sarà dentro a tale cordata , chi fuori e che fine faranno?”
Lo sostiene il Segretario Provinciale dell’Ugl Potenza, Giuseppe Palumbo per il quale, “stiamo parlando della Smart P@per, l’azienda che in Basilicata occupa 380 lavoratori tra Tito Scalo e S. Angelo Le Fratte, di cui alcuni anche in smartworking e che si occupano di reclami, recupero crediti, controllo Qualità e altri servizi, prima per conto di Enel e ora Enel Energia e mercato libero.
Chiediamo all’azienda di assumersi le proprie responsabilità e di mettere in campo tutte le misure possibili per tutelare i lavoratori. La nostra priorità rimane la salvaguardia dell’occupazione e la tutela dei diritti di chi, ogni giorno, lavora con impegno e dedizione.
***
Giordano (UGL): “A Policoro la sanità cambia passo, grazie all’impegno dell’assessore Latronico”.
“L’entrata in funzione della nuova TAC da 128 strati presso il presidio ospedaliero ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro in provincia di Matera rappresenta un importante passo avanti per la sanità lucana e per i cittadini del Metapontino, che meritano servizi sanitari moderni, efficienti e tempestivi”.
Lo dichiara Pino Giordano, Segretario Provinciale dell’Ugl di Matera, esprimendo pieno sostegno all’operato dell’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico.
“Questa mattina ho visitato un ‘puro’ presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” – Policoro oramai risuscitato nel fornire cure mediche di qualità alla popolazione locale e ai pazienti provenienti da altre aree, garantendo assistenza sanitaria a livello ambulatoriale e ospedaliero: un centro sanitario sul territorio interamente dedicato alla medicina di cui abbiamo sempre più bisogno, capace di fare da vero filtro e di prevenire e curare per bene l’ammalato. Unitamente all’Assessore Latronico, ho avuto il piacere di confrontarmi con il Direttore Generale ASM, Maurizio Friolo, il Direttore Sanitario ASM Andrea Gigliobianco insieme alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori: personale competente, appassionato, davvero dedito alla cura e all’organizzazione.

Grazie all’impegno concreto della Regione e all’utilizzo mirato delle risorse del PNRR – sottolinea Giordano – oggi Policoro può contare su un’apparecchiatura diagnostica di ultima generazione, la TAC Somatom X.Cite della Siemens, che non solo migliora la qualità delle prestazioni offerte, ma rafforza il diritto alla salute dei cittadini. È questa la direzione giusta: investire nella sanità pubblica, ammodernare i presidi ospedalieri e garantire equità territoriale nelle cure. L’apparecchio, entrato in funzione lo scorso 20 giugno, è stato finanziato con circa 670.000 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 28 Luglio 2025
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
NOTIZIE DEL GIORNO

servizio Seguimi di Poste Italiane

DUSSIN DE CESARE SUCCETTI E CARUSO STACCANO IL PASS POER I CAMPIONATI ITALIANI

UGL Si apra una vera e propria vertenza, salvaguardare tutti i 380 lavoratori lucani

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
.……………………………………………………………………………………………….


.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




***********************

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339