Tuesday, 16 August, 2022

ASCOLTA-RNN

74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti


cartello collesalvetti


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo


74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti
Tutti gli eventi in programma
Collesalvetti – In occasione del 74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo del 18 luglio 1944, il capoluogo si animerà di numerosi eventi culturali, musicali ed aggregativi.
Il ricco calendario avrà inizio sabato 14 luglio alle ore 10 presso il Palazzo Comunale di Collesalvetti con la cerimonia di intitolazione della Sala Consiliare alla Prof.ssa Nicla Spinella Capua per poi proseguire – domenica 15 luglio alle ore 5.45 presso la tenuta Bellavista Insuese di Guasticce – con l’insolito quanto mai consueto appuntamento di “Alba Clara”, musica e colazione all’alba con l’esibizione della Cavalleria Rusticana, nello splendido scenario delle nostre colline.
Il calendario proseguirà mercoledì 18 luglio con il tradizionale evento “Notte Clara”: negozi aperti, presentazioni di libri, mostre fotografiche, laboratori ed animazione per bambini, musica, spettacoli, marching band, oltre agli immancabili stand gastronomici e artigianali e ai numerosi punti ristoro per le vie del paese. Presenti, come ogni edizione, le Associazioni di volontariato locali che con i propri stand pubblicizzeranno le attività svolte.
Mercoledì 18 luglio sarà inoltre inaugurata – la mattina alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune in Piazza della Repubblica, 32 – una mostra di pittura in memoria di Enrico Lami, pittore ed ex dipendente comunale scomparso nel 2007. La mostra sarà visitabile da tutti gli interessati durante gli orari di apertura del Palazzo Comunale.
Il ricco ventaglio di eventi si concluderà sabato 21 luglio: alle ore 19, con l’apertura straordinaria con visita guidata della Mansio Romana in località Torretta Vecchia (SS206) e, a seguire, alle ore 21 in Piazza della Repubblica a Collesalvetti con la 16° edizione di “Cantanti allo sbaraglio”, concorso canoro per cantanti non professionisti a cura dell’Associazione Culturale Liberalamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

Ads2 Ads3

PLAYER RNN

tututu