Thursday, 29 September, 2022

ASCOLTA-RNN

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Musica dal grande schermo con l’Orchestra da Camera Fiorentina


museo fattori


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Musica dal grande schermo con l’Orchestra da Camera Fiorentina
Mercoledi 18 luglio, alle ore 21, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234), è in programma un concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina che proporrà brani tratti dalle più celebri colonne sonore di Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani.
Musiche celeberrime, dirette e arrangiate dal Maestro Giuseppe Lanzetta, da La vita è bella al Il Padrino, da Mission al Il Gattopardo, con un omaggio ai film di Fellini, con gli splendidi brani di Rota da La Strada, Amarcord e 8 e mezzo e agli spaghetti western di Sergio Leone, con le indimenticabili musiche di Morricone da Per un pugno di dollari, C’era una volta il West e Giù la testa.
Tromba solita Raffaele Chieli, oboe solista Davide Guerrieri, pianoforte Eugenio Milazzo, voce solista Mattia Braghero.
L’Orchestra si è costituita nel 1981 per volontà del Maestro Giuseppe Lanzetta, suo attuale direttore stabile, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del repertorio sinfonico e cameristico. Nel giro di pochi anni si è imposta all’attenzione della critica nazionale ed internazionale grazie a numerosi concerti tenuti sia in Italia, per le più importanti Istituzioni Musicali, che all’estero nelle varie tournée.
Ingresso intero 15 euro. E’ gradita la prenotazione
L’ Orchestra da Camera Fiorentina tornerà ad esibirsi al Museo di Storia Naturale il 31 luglio, con musiche di Messina, Chopin, Sibelius e Elgar.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

Ads2 Ads3

PLAYER RNN

tututu