
sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo
Il Comune di Collesalvetti aderisce alla nuova Carta dei Diritti della Bambina
Collesalvetti – Il Comune di Collesalvetti ha aderito alla nuova “Carta dei Diritti della Bambina” proposta dall’Associazione Fidapa di Livorno. La Carta rappresenta una premessa fondamentale per l’affermazione e la tutela dei diritti delle donne fin dalla nascita. Un presupposto per aiutarla e formarla in modo che possa crescere nella piena consapevolezza dei suoi diritti e doveri contro ogni discriminazione.
La nuova Carta dei Diritti prevede che la bambina sia tutelata da ogni forma di violenza fisica e psicologica, sfruttamento, abusi sessuali e dalla imposizione di pratiche culturali che ne compromettano l’equilibrio psico – fisico.
La Carta, tra le tante cose, prevede inoltre di fornire alla bambina un’idonea istruzione in materia di economia e di politica che le consenta di crescere come cittadina consapevole.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com