
VANGELO Ecco l’agnello di Dio.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni 1,29-34
In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: “Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele”. Giovanni testimoniò dicendo: “Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui chi mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio”.
Parola del Signore.
…
PRIMA LETTURA
Chi rimane in Dio non pecca.
Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo 1Gv 2,29 – 3,6
Figlioli, se sapete che Dio è giusto, sappiate anche che chiunque opera la giustizia, è stato generato da lui. Vedete quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo realmente! Per questo il mondo non ci conosce è perché non ha conosciuto lui. Carissimi, noi fin d’ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è. Chiunque ha questa speranza in lui, purifica se stesso, come egli è puro. Chiunque commette il peccato, commette anche l’iniquità. Voi sapete che egli si manifestò per togliere i peccati e che in lui non vi è peccato. Chiunque rimane in lui non pecca; chiunque pecca non lo ha visto né l’ha conosciuto.
Parola di Dio.
…
Venerdì del Tempo di Natale
Venerdì 3 Gennaio 2025
Ss. Nome di Gesù (mf); S. Fiorenzo; S. Genoveffa
Tempo di Natale – 3 gennaio
1Gv 2,29–3,6; Sal 97; Gv 1,29-34
Tutta la terra ha veduto la salvezza del Signore
…..
PREGHIERA DEL MATTINO
Gesù, Agnello di Dio, come è possibile che il Battista ti abbia riconosciuto in mezzo alla folla? Senza dubbio è potuto accadere grazie alla straordinarietà della sua visione. Dal momento in cui sussultò di gioia nel grembo della madre, Giovanni Battista visse solo per essere al tuo servizio. Tale devozione totale potrebbe spaventarci; eppure lui ci assicura che in essa è la vera gioia. Fa’ che la gioia, il coraggio e la perseveranza di Giovanni Battista ci aiutino a seguirti anche verso mete sconosciute ed imprevedibili.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 3 Gennaio 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Codice giallo per rischio mareggiate dalla mezzanotte di giovedì 2
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************