Saturday, 18 September, 2021

ASCOLTA-RNN

L’estate 2021 si colora a colpi di Street Art!


L’estate 2021 si colora a colpi di Street Art!
Millo sarà il primo artista di fama internazionale a sbarcare a Livorno di quest’anno !
L’opera, dal titolo “Time Is Running Backwards”, verrà realizzata in via San Carlo 167, nel cuore del quartiere di Borgo dei Cappuccini e a pochi passi dal Parco Centro Città.
Dopo l’opera di Moneyless, realizzata lo scorso Settembre in via dei Carrozzieri, il 2021 prosegue all’insegna di tanti nuovi progetti e iniziative importanti!
A partire dal 28 Giugno fino al 4 Luglio, Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, si occuperà di dipingere la parete di via San Carlo 167, la cui realizzazione e inaugurazione avverrà in concomitanza con il Festival Straborgo 2021.
Il murales fa parte di un progetto di riqualificazione urbana portato avanti dall’Associazione MuraLi _ Diamo colore alla città delle aree circostanti il Parco Centro Città Odeon; si tratta infatti di una delle poche aree verdi all’interno del quartiere e che, negli anni, è diventato un punto di riferimento e un’area di ritrovo per molti giovani, famiglie con bambini e anziani.
Tutti gli eventi che si svolgeranno all’interno del Parco Centro Città durante il Festival Straborgo saranno dedicati alla tematica del cinema, in collaborazione con “Le Salon du Cinéma”.
Millo nasce a Mesagne (BR) nel 1979, ma si trasferisce a Pescara, dove si laurea con il massimo dei voti presso la facoltà di Architettura.
Da sempre appassionato e instancabile disegnatore, porta avanti una personale ricerca estetica nel campo della pittura, concentrandosi sul rapporto tra lo spazio e l’individuo.
Nell’ultima decade Millo si focalizza sulla produzione di opere murarie di grandi dimensioni, che lo porteranno a dipingere in tutto il mondo. Con una produzione che vanta più di 120 opere disseminate in tutti i continenti, le sue tele sono state esposte a Londra, Chicago, Rio De Janeiro, Parigi, Los Angeles, Miami, Roma e Milano. Inoltre, i suoi lavori fanno parte di due collezioni permanenti: Urban Nation Museum for Urban Contemporary Art a Berlino e STRAAT Museum di Amsterdam.
Ecco gli eventi dedicati al cinema che si svolgeranno all’interno Parco Centro Città durante il Festival Straborgo:
01 Luglio ore 22,00 – proiezione del lungometraggio “Ponyo sulla scogliera” di Miyazaki a cura dell’associazione “Le Salon du Cinéma”.
02 Luglio ore 22,00 – proiezione del lungometraggio “La stanza delle meraviglie” di Todd Haynes a cura dell’associazione “Le Salon du Cinéma”.
03 Luglio ore 19,00 – inaugurazione murales “Time Is Running Backwards” di Millo a cura dell’associazione MuraLi.
03 Luglio ore 22,00 – proiezione del lungometraggio “Stand by me” di Rob Reiner a cura dell’associazione “Le Salon du Cinéma”.
04 Luglio ore 22,00 – spettacolo teatrale “BLOCCO 3” di Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini con Fabrizio Brandi / regia Fabrizio Brandi, Francesco Niccolini, Roberto Aldorasi.

ads1

Ads2 Ads3

PLAYER RNN

tututu