Wednesday, 17 July, 2024

Giovanili Unicusano Rugby


Palla Rugby

Giovanili Unicusano Rugby
Under 6 Unicusano Livorno Rugby protagonista al Città di Treviso, in un evento che, eccezionalmente, anche per la categoria, prevedeva una classifica
Eccezionalmente, per il Torneo Città di Treviso, il più prestigioso evento nazionale riservato a squadre propaganda, anche nella categoria under 6 era prevista una classifica. È evidente come i risultati tecnici, per la crescita sportiva e non solo sportiva di questi bambini (nati negli anni 2018 e 2019) abbiano un valore del tutto secondario. L’importante per loro è solo praticare un’attività sana o meglio l’importante è divertirsi con un pallone ovale. Però è giusto sottolineare come a Treviso, la realtà under 6 dell’Unicusano Livorno Rugby sia riuscita a centrare un ottimo piazzamento. I giovanissimi atleti guidati dall’allenatore-educatore Stefano Marini, coadiuvato dagli accompagnatori Fabio Battagello e Matteo Giuliano, hanno chiuso l’evento al quinto posto, a pari merito con il Vicenza. A parte i labronici, nelle prime dieci posizioni, solo formazioni venete. 28, in tutto, le compagini al via del torneo. “Un risultato splendido – il commento di Marini – che ripaga questa squadra di un anno di impegno e di crescita costanti”. Cinque vittorie ed un pareggio per l’Unicusano Livorno Rugby nelle sei partite disputate nel girone iniziale, svoltosi nella giornata di sabato 18. Un ruolino che ha consentito di chiudere, insieme al Vittorio Veneto, al primo posto il raggruppamento e di accedere al tabellone principale del torneo, quello della top eight. Nel secondo gironcino, disputato domenica 19, per i livornesi, un successo, un pareggio ed una sconfitta, rimediata con il Mogliano ‘A’, che poi ha chiuso la kermesse sul gradino più alto del podio. Sono stati due giorni intensissimi, densi di forti emozioni e indimenticabili. Questi i piccoli-grandi atleti livornesi di scena sugli splendidi campi di Treviso: Tommaso Alcantara, Giulio Battagello, Zeno Battagello, Niccolò Benetti, Edoardo Berti Maffei, Dario Giuliano, Tommaso Mariotti, Flavio Porzi, Tommaso Sbolci, Giorgio Squarcini.
…..
Under 8 Unicusano Livorno Rugby 11° classificato al torneo Città di Treviso
È stata una splendida esperienza di vita e di sport, quella trascorsa in questo terzo fine settimana del mese di maggio dai bambini under 8 (atleti nati negli anni 2016 e 2017) dell’Unicusano Livorno Rugby, al prestigiosissimo ‘Torneo Città di Treviso’, giunto alla 44° edizione. I biancoverdi labronici hanno chiuso il tradizionale e prestigioso evento, svoltosi sabato 18 e domenica 19, all’undicesimo posto. 80, per la categoria, le squadre partecipanti. Questi i giocatori under 8 livornesi grandi protagonisti in terra veneta: Enea Borrelli, Vittorio Cavallo, Lorenzo Cheli, Ada De Leonibus, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Lorenzo Pierini, Tommaso Strambi, Marko Sula, Alberto Squarcini. Accompagnatori ed allenatori-educatori: Antonio Papucci, Mariana Cimbala e Riccardo Squarcini. Tutte le partite della kermesse, sia quelle vinte sia quella persa, sono state lottate fino alla fine con una difesa prontissima ed un attacco molto grintoso. Atleti sempre concentrati, che non hanno lasciato nessuna palla al caso. Placcaggi e mete conquistate con determinazione e con gioco di squadra. Passaggi e sostegno hanno fatto da padroni permettendo ai giovanissimi labronici di giocare in maniera efficace. Lacrime e gioia si sono alternate nella seconda giornata in seguito allo sforzo degli atleti, teso a tenere alto il livello di gioco raggiunto. In primis due giorni all’insegna del divertimento, con bambini seguiti da vicino da genitori tra loro affiatati e coesi. A margine delle varie gare disputate, tanti giochi e pause libere, con musica, sole e gonfiabili.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 20 Maggio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com0 Aprile
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Bozza automatica 53

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Passion Uisp: tre giorni di eventi sportivi alla Rotonda Dal 24 al 26 maggio

Passion Uisp: tre giorni di eventi sportivi alla Rotonda Dal 24 al 26 maggio


Codice giallo per possibili forti temporali e rischio idrogeologico

Codice giallo per possibili forti temporali e rischio idrogeologico


Previsioni meteo Toscana per Martedì 21 e Mercoledì 22 Maggio

Previsioni meteo Toscana per Martedì 21 e Mercoledì 22 Maggio


Chiesa, saluto del Papa a ‘Nuovi Orizzonti’ nel 30esimo anniversario Fondazione

Chiesa, saluto del Papa a ‘Nuovi Orizzonti’ nel 30esimo anniversario Fondazione

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno. Versa il tuo libero contributo:
– con bonifico bancario IBAN IT08H0538713901000048022690 intestato a Garfagnoli Giovanni c/o play sistem editoriale
Causale: contributo volontario a sostegno del giornale il Gazzettino di Livorno
Effettuato il versamento, se desideri, invia una e-mail a: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
indicando l’indirizzo di residenza e il numero di telefono. Invieremo via e-mail la ricevuta.
Diventerai così sostenitore del giornale.
Il contributo non è detraibile ai fini fiscali
.……………………………………………………………………………………………….


.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339