Wednesday, 30 April, 2025

ASCOLTA-RNN

Rugby: i Pirati Livorno ospitano sabato i RinoCerotti


Img 20241124 wa0002(2)

Rugby: i Pirati Livorno ospitano sabato i RinoCerotti. La partita, di fatto, equivale alla semifinale per il titolo italiano Old.
Formalmente il derby tra i padroni di casa dei Pirati Livorno e gli ospiti RinoCerotti Livorno, in programma sabato 22 marzo alle 17:30 al ‘Santa Costanza’ di San Vincenzo, è ‘solo’ un incontro valido per la quinta (e terz’ultima) giornata del campionato Old toscano: di fatto è molto di più, è la semifinale per il titolo tricolore di categoria. Di fronte si troveranno due compagini realmente forti per il livello Old: due squadre che non nascondono l’ambizione di puntare decisamente in alto nel campionato nazionale. Le due formazioni labroniche hanno vinto, in modo convincente, tutti gli incontri finora disputati, guidano appaiate la classifica a quota 20, hanno un margine di tutta sicurezza (otto punti) sulla più immediata inseguitrice e sono, a livello virtuale, certe di chiudere ai primi due posti lo stesso campionato regionale. La prima del campionato toscano giocherà la finalissima tricolore – opposta alla prima del girone lombardo-piemontese -, mentre la seconda giocherà la finale per la terza piazza nazionale – contro la seconda del girone ‘nordista’ -, per la cosiddetta ‘Coppa delle Regioni’. Le due finali nazionali sono previste proprio al ‘Santa Costanza’ di San Vincenzo (organizzazione a cura dei Pirati), l’una dopo l’altra, sabato 7 giugno. Per farla breve: chi vince sabato 22 marzo il derby mette al sicuro la partecipazione alla finalissima, chi perde ‘si deve accontare’, il 7 giugno, di battagliare per la medaglia di bronzo nazionale. Il pareggio potrebbe essere più prezioso per i Pirati che, rispetto ai ‘cugini’ vantano una differenza mete migliore (+16 a +12), ma eventualmente sarebbero poi decisivi gli esiti delle due ultime giornate del campionato regionale e i conti non sarebbero chiusi. Nella fila dei Pirati figurano atleti di tutta la provincia di Livorno, Elba inclusa. Alcuni di questi ‘veterani’ hanno ottenuto nella prima parte della loro carriera (quando erano più giovani) importanti soddisfazioni anche nel massimo campionato senior. Sono due i quartieri generali dei Pirati: il ‘Tamberi’ di Livorno e, appunto, il ‘Santa Costanza’ di San Vincenzo. L’unione di atleti e l’unione delle energie di più territori della provincia fanno la forza…
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Marzo 2025
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Bozza automatica 54

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO

ISOLA D’ELBA (LI) Riattivata Linea 117 Navetta da Cavo a Rio Marina

Bergamo, è stato pazzesco

Coach Di Manno: “Il successo contro San Mauro è stato davvero importante”

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
.……………………………………………………………………………………………….


.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




***********************

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339