Monday, 17 November, 2025

ASCOLTA-RNN

Rugby. Under 18


Img 20241014 Wa0004

Rugby. Under 18
 1
Rugby. Under 18 LundaX Lions Amaranto Livorno
Alle porte di Firenze, la LundaX Lions Amaranto under 18 si deve accontentare di un punto, quello relativo al bonus che scatta in caso di sconfitta con un margine inferiore alle otto lunghezze. I ragazzi allenati dal terzetto composto da Francesco Consani, Alessandro Brondi e Omar Tichetti hanno perso 13-10 sul campo dei pari età dello Scandicci. Gara all’insegna dell’equilibrio, con le difese più efficaci degli attacchi (una sola meta per parte). Sfida decisa da piccoli particolari. L’incontro era valido per la giornata di apertura del campionato regionale, un torneo che coinvolge tutte le realtà toscane non impegnate nel torneo èlite di categoria. I livornesi hanno i mezzi per ottenere, nelle prossime uscite – a cominciare dalla partita di sabato in casa con il Vasari Arezzo – buoni risultati: il mirino è puntato sulla qualificazione alla fase interregionale. A Scandicci la prima frazione si chiude su una salomonica situazione di parità, 3-3 (per gli ospiti piazzato di Giudici). Nella ripresa, ancora lotta accesa su ogni pallone. I livornesi, nel cuore della ripresa, mettono il naso avanti 6-10 (meta di Giusti trasformata da Pavesi), ma poi incassano la meta trasformata del definitivo sorpasso degli antagonisti. Gli atleti labronici convocati nella circostanza: Maltinti, Rotondo, De Chirico, Longhi, Del Nista, Palmerini, Bianucci, Strumi, Giusti, Davini J., Davini L., Vernoia, Bani, Fabbri, Massagli, Munafò, Pavesi, Torrini, Consani, Giudici, Gabbriellini, Meini, Mariotti.
….
Under 18 Unicusano Livorno Rugby, campionato èlite
Una sconfitta che non cancella le importanti ambizioni di alta classifica. Nel derby toscano valido per la giornata di apertura del campionato èlite, girone 2, il raggruppamento del centro-sud, l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ha perso in casa con i pari età dei Cavalieri Prato/Sesto 33-43. In una gara caratterizzata da attacchi ispirati e difese rivedibili, entrambe le squadre si sono assicurate il bonus-offensivo. In classifica un punto per i biancoverdi (superati con un margine superiore alle sette lunghezze) e cinque per i tuttineri sinergici (che hanno vinto e come visto colto anche il punto aggiuntivo). Domenica prossima l’Unicusano se la vedrà in trasferta con il Parma, che in questa prima giornata ha vinto – ma non colto il bonus-attacco – nel derby della provincia, sul terreno del Colorno (5-22). La classifica dopo il primo turno: Experience L’Aquila, Fiamme Oro Roma, UR Firenze e Cavalieri 5 p.; Parma 4; Unicusano Livorno 1; Colorno, Capitolina, Lazio e Primavera Roma 0. I biancoverdi di Luca Isozio e Simone Baldi si sono inizialmente presentati con Isozio C.; Orlandi, Taratufolo, Cannone, Casini M.; Celi P., D’Ammando; Bianchi (cap.), Marchi L., Lottini; Mannucci, Pirrone; Tosi, De Rossi J., Brasini. Inizialmente in panchina Bernini L., Isolani, Stefanini, Andreotti D., Giusti G., Paradiso, Porto. Sono i Cavalieri a scattare dai blocchi con maggior lucidità: 0-12 a metà prima frazione. Reagiscono i padroni di casa capaci, con le mete del pilone Brasini e dell’ala Taratufolo, condite da una trasformazione di Celi, di acciuffare la parità. Salomonico 12-12 all’intervallo. Allungo dei Cavalieri (12-19) e nuova risposta livornese: meta del terza linea e capitano Bianchi, trasformata da Celi (19-19). I livornesi, con la meta-bonus (trasformata da Celi) del pilone Tosi si portano per la prima volta in vantaggio, 26-19. In attacco, i tuttineri ospiti sono decisamente pratici: break ospite di 0-24 che permette di issarsi sul 26-43 e di chiudere virtualmente i conti. L’Unicusano, con la seconda meta personale di Bianchi (trasformata ancora da Celi) può solo limitare i danni, ma non portare il disavanzo al di sotto della fatal soglia delle otto lunghezze. Uno stop amaro, ma con 17 incontri ancora da giocare (e dunque 85 punti potenzialmente a disposizione), nulla è compromesso…
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 14 Ottobre 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Bozza automatica 54

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
.……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO

Previsioni meteo Italia Lunedì 14 Ottobre 2024

Unicusano Livorno Rugby, serie A: amara sconfitta a Roma

Rugby le giovanili


.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




***********************

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339