Monday, 15 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘1’ vittoriosa nel campionato èlite


Img 20231126 Wa0061

Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘1’ vittoriosa nel campionato èlite.
In casa, contro il fanalino di coda Primavera Roma, l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘1’ coglie una larghissima affermazione (83-3), si assicura senza affanni il massimo della posta (i 5 punti) ed affianca sul terzo gradino del podio la Capitolina Roma, che nel derby cittadino con le Fiamme Oro perde e deve accontentare del doppio bonus. Questa la situazione in classifica nel girone 2 (il raggruppamento del centro-sud) del campionato giovanile èlite dopo 6 giornate: L’Aquila 28 p.; Fiamme Oro 23; Unicusano Livorno e Capitolina 21; Colorno 19; Parma’31 17; UR Firenze ‘1’ 15; Cavalieri Prato/Sesto ‘1’ 8; Lazio 7; Primavera Roma 0. Domenica prossima i biancoverdi renderanno visita al Colorno. Al termine della regular season – lunga in tutto 18 turni – le prime due disputeranno i play-off scudetto, incrociando le prime due del girone 1 (quello del nord). L’Unicusano ‘1’ sta confermando di possedere qualità di primissimo piano per la categoria e di poter ambire a qualcosa di importante. La squadra è formata, in buona parte, da quegli elementi protagonisti del secondo posto nazionale ottenuto con la rappresentativa labronica under 17 nella stagione 2021/22. Un’impresa che ha meritato un ampio spazio nel libro uscito nei mesi scorsi ‘Biancoverdi in meta – La storia del Livorno Rugby 1931’. Contro la Primavera, sul sintetico del ‘Maneo’, match a senso unico, con ben 13 mete siglate dagli scatenati padroni di casa. Quattro volte a bersaglio Fedi, due Bianchi ed una volta a segno Brancoli, Favilli, Caratori, Pirrone, Carbonella, Lenzi e Giammattei, con Celi che ha condito il tutto con nove trasformazioni. Lo schieramento iniziale: Giunta; Brancoli N., Bianchi, Lenzi G. (cap.), Fedi; Celi, D’Ammando; Pirrone, Favilli, Marianelli; Caratori, Carbonella; Tosi, De Rossi J., Brasini. Entrati anche: Giammattei, Gambini e Parri.
Sconfitta, 31-20, per l’under 18 Unicusano Livorno Rugby ‘2’ a Città di Castello, contro la squadra sinergica umbra dei Centauri ‘2’. I biancoverdi, in virtù delle quattro mete realizzate (a segno due volte Lottini ed una ciascuno Antonucci e Bargagna) sono riusciti ad ottenere il bonus-attacco. Lo schieramento della seconda squadra, impegnata in quel torneo di seconda fascia, nel quale sono al via tutte le compagini non in èlite: Casini; Giusti, Lottini, Antonucci, Belaguer; Borgiotti V., Cannone; Nanni L., Fiori, Balduini; Cioni, Pozzi; Sangiorgi, Bargagna, Bernini L..
Il gruppo degli under 18 biancoverdi (nati negli anni 2007, 2006 e 2005; questi ultimi sono i cosiddetti ‘rientranti’) è decisamente ampio e sta giocando due campionati distinti, con due squadre. Una rosa di qualità, guidata dagli allenatori Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossano Campochiari e Raffaello Chiesa.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 29 Novembre 2023
………………………………………………………………………………………………
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Cronache toscane del 28 Novembre 2023
Livorno in campo con il Follonica Gavoranno per la Coppa Italia di serie D
Operatore di quartiere salto di qualità per la pulizia di strade e piazze a Livorno
Operatori di Quartiere il territorio comunale sarà diviso in macro-aree


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897








ads1

PLAYER RNN

tututu