Wednesday, 05 November, 2025

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane del 10 Maggio 2023


Carta toscana

Cronache Toscane
E’ scomparso all’età di 50 anni l’artista livornese Nicola Vukich.
Vukich aveva collaborato con il Comune di Livorno per molte iniziative culturali. L’uomo è morto nel pomeriggio di ieri dopo un incidente.
Vukich Laureato in lettere in indirizzo storico artistico, insegnava come supplente alle scuole medie Bartolena e al Vespucci. La sua vita, però, era stata dedicata all’arte, dalla pittura alla musica.
…………………………
Sulla decisione di intitolare una via a Grosseto in nome del fondatore del Movimento Sociale Italiano Giorgio Almirante, c’è un ulteriore passaggio da fare.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha deciso che verrà interpellato il Consiglio comunale.
Il primo cittadino era stato anche contestato durante il 25 Aprile dall’Anpi locale per voler intitolare questa via a fianco di via Enrico Berlinguer, nel segno della pacificazione.
La proposta anni fa era stata avanzata da Casa Pound.
Il sindaco ha commentato gli ultimi sviluppi: “Nonostante la volontà di superare le divisioni ideologiche e nonostante sia stato, in passato, portato a compimento ogni passaggio amministrativo atto a realizzare il progetto di Pacificazione, i malanimi e i fraintendimenti non si sono placati.”
…………………………
Contromano in Fi-Pi-Li, fermato dalla polstrada
Nella sera di ieri una pattuglia della Polizia in servizio sulla Firenze-Pisa-Livorno, ha notato nella corsia opposta, una vettura che viaggiava in “contromano”.
Gli agenti della Polizia hanno attivato i loro sistemi di allarme e sfruttando uno dei pochi “bypass” presenti nella zona, si sono portati nella corsia opposta. riuscendo poi a fermare il traffico.
La vettura che viaggiava contromano era condotta da un uomo di 55 anni, è stata, dirottata nella corsia di emergenza. Per il conducente è arrivata la sanzione con il ritiro della patente di guida.
……………………..
Un uomo dopo un incidente prima prova a fuggire poi minaccia gli occupanti dell’altra auto e va in escandescenze infrangendo con la testa il finestrino della loro vettura.
L’episodio risale alla tarda serata di domenica una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta in piazza della Vittoria per i rilievi di un incidente stradale con solo danni.
Gli agenti nel corso delle operazioni hanno notato che uno dei coinvolti aveva tentato di darsi alla fuga.
Alla fine è stato bloccato dalla Polizia Municipale e denunciato per vari reati tra cui ingiuria, minaccia, danneggiamento e resistenza. L’uomo protagonista di questa vicenda è un 36enne nordafricano.
…………………….
Firenze Un 23enne marocchino , già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri sotto al Viadotto all’Indiano.
L’uomo era stato visto intento a confezionare involucri, probabilmente dosi di droga. Alla vista della gazzella dei carabinieri, ha lanciato un contenitore lontano.
Una volta recuperato il contenitore dai Carabinieri hanno appurato che dentro conteneva cocaina. L’uomo dopo l’arresto sarà giudicato per direttissima per la convalida dell’arresto.
…………………….

===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie

OFFERTE PUBBLICITARIE GDL & RNN

La Vetrina parla della tua attivita’

Proposte pubblicitarie


===============================================================
LEGGI ANCHE:
Previsioni meteo Toscana per Giovedì 11 e Venerdì 12 Maggio

Previsioni meteo Toscana per Giovedì 11 e Venerdì 12 Maggio


Continua il momento magico in casa amaranto per i Campionati Europei di marcia

Continua il momento magico in casa amaranto per i Campionati Europei di marcia


———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 10 Maggio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
Listino Pubblicitario
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339