
cronache toscane del 28 Marzo
Minacciano titolari della pizzeria per non pagare il conto
Dopo una cena hanno minacciato i proprietari con un coltello per non pagare il conto.
Un 18enne e un 45enne sono stati denunciati dai carabinieri di Cecina.
Finito di cenare, in una pizzeria del lungomare di Marina di Cecina , i due sono usciti, naturalmente senza chiedere il conto. Raggiunti dai titolari i due hanno iniziato a minacciarli e sembra che il più giovane abbia estratto dalla tasca un coltello brandendolo verso le vittime.
I proprietari hanno chiamato i carabinieri.
Dopo il riscontro delle immagini di videosorveglianza i militari hanno raccolto rilevanti elementi per denunciare i due “clienti” per i reati di minaccia, violenza privata ed insolvenza fraudolenta.
……………………..
Bonus 110, truffa per lavori mai eseguiti da 4 aziende di Livorno
Quattro società edilizie della provincia di Livorno hanno ottenuto indebitamente 2 milioni di crediti edilizi (tra “bonus 110” ed “efficientamento energetico”), a fronte dell’emissione di fatture false per lavori di ristrutturazione agevolata mai eseguiti.
La frode è stata realizzata, secondo quanto appurato dalla guardia di finanza, anche inviando all’Agenzia delle Entrate le previste “comunicazioni di opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio …”, contenenti però dati falsi riferiti agli identificativi degli immobili oggetto dell’intervento edilizio, ovvero attestando falsamente l’effettuazione di lavori in realtà mai eseguiti. I titolari delle società sono stati denunciati per i reati di emissione di fatture false e truffa aggravata.
…………………
Si finge avvocato e maresciallo e truffa due anziane
Si è finto avvocato e anche maresciallo, facendo credere a delle anziane che un loro parente era vittima di un incidente stradale con feriti gravi e che serviva il versamento di una cauzione.
Le truffe sono avvenute in provincia di Arezzo. Le due anziane hanno dato monili e denaro al truffatore, fuggito verso la provincia di Firenze.
Un 33enne è stato denunciato a Pontassieve dai carabinieri .
I carabinieri lo hanno bloccato vicino a Pelago.
Durante la perquisizione sono scaturiti quasi tremilacinquecento euro, numerosi monili in oro, un orologio da donna ed altro; il tutto riconducibile al provento delle due truffe perpetrate poco prima. Il tutto restituito ai legittimi proprietari.
……………….
Controlli sulle strade di Pistoia, nel weekend oltre 25 sanzioni
Nel fine settimana si sono intensificate le attività della Polizia Municipale per la sicurezza della circolazione stradale e il controllo del territorio. Tra le varie attività gli agenti hanno effettuato undici sanzioni per mancata revisione del veicolo (per un importo di 173 euro); tre per mancata copertura assicurativa del veicolo (che prevede il sequestro del mezzo, 5 punti sulla patente e una multa da 886 euro); cinque sanzioni per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza durante la guida (83 euro e 5 punti sulla patente); quattro per l’utilizzo del cellulare durante la guida (165 euro e 5 punti sulla patente).
Inoltre comminate anche una sanzione per guida senza patente (per un importo di 5.100 euro); una per guida con patente scaduta (158 euro), una perché il conducente risultava residente in Italia da più di un anno e circolava con patente estera in corso di validità, senza aver provveduto alla conversione del titolo di guida (158 euro e ritiro della patente); una sanzione per inosservanza della segnaletica stradale.
………………….
===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie
—————————————————————————————————
LEGGI ANCHE:
Basket e Volley del 26 Marzo
è accaduto in Serie C nella 34a giornata
Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 29 e Giovedì 30 Marzo
Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 29 e Giovedì 30 Marzo
———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 28 Marzo 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold
ilgazzettinodilivorno@yahoo.it