Saturday, 20 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane del 29 Settembre


Breaking News1

Cronache Toscane del 29 Settembre

Allerta meteo arancio in quasi tutta la Toscana
A causa di una vasta perturbazione in transito sulla Toscana la Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo di colore arancione per forti temporali e rischio idrogeologico-idraulico su gran parte della regione a partire dalle ore 18 di questa sera, giovedì 29 settembre, fino alla mattina venerdì 30 settembre.
Dalla mattina di domani, per tutta la giornata del 30 settembre, l’allerta per temporali e rischio idraulico resterà, ma tornerà ad essere di codice giallo.
Questa sera è atteso peggioramento del meteo, con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco di forte intensità. Durante la notte ci saranno ancora precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Nella mattina di venerdì potrebbe esserci una pausa, ma le precipitazioni riprenderanno nel pomeriggio, quando tenderanno a divenire più diffuse sul territorio e localmente a carattere temporalesco, anche di forte intensità. Tra oggi e domani possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate.
Il vento di Libeccio oggi pomeriggio-sera soffierà con raffiche fino a 70-90 km/h sull’Arcipelago settentrionale (in particolare su Gorgona), fino a 70-80 km/h sulla costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all’Appennino. Prevista attenuazione dalla sera. Il mare sarà molto mosso a nord dell’Elba (altezza d’onda significativa, fino a 2-3 metri, al largo tra Capraia e Gorgona e fino a circa 2-2,5 metri sulla costa livornese e pisana.
—————————–
Fermato alla guida di un’auto rubata, uomo denunciato
Un 20enne di Carrara è stato fermato dalla polizia nel pomeriggio di mercoledì mentre era alla guida di un’auto che è poi risultata rubata ed è stato portato in Questura e denunciato per ricettazione.
E’ accaduto a Pisa nei pressi della via Aurelia.
L’auto era stata rubata il 25 settembre in provincia di Massa e Carrara, e all’interno erano presenti penne, cinture, occhiali.
Al termine degli accertamenti l’ auto è stata consegnata al legittimo proprietario, che ha anche riconosciuto parte della refurtiva rubata.
——————————
Allagamenti a Poggibonsi per le forti piogge di oggi.
I vigili del fuoco sono intervenuti in località Bellavista per soccorrere una persona rimasta bloccata nella sua auto in mezzo a una strada invassa dall’acqua.
All’arrivo i vigili hanno messo l’auto in sicurezza, il conducente era già uscito autonomamenti.
——————–
Festa dell’Olio Novo, torna l’appuntamento a Vicopisano
Si terrà sabato 1 ottobre dalle 16:30, all’Antico Frantoio Toscano Del Rio Grifone di Vicopisano, la consueta Festa dell’Olio Novo 2022, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Strada dell’Olio dei Monti Pisani.
Alle 17:00 saranno accese le macchine e dopo circa un’ora sarà possibile vedere e, soprattutto, assaggiare l’olio novo 2022.
Ci saranno degustazioni di bruschette e aperitivi, l’ingresso è libero e gratuito.
———————

———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 29 Settembre 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu