
Cronache Toscane del 30 Gennaio 2023
Dipendente accusato di appropriazione indebita, il Comune di Livorno parte civile
L’Amministrazione Comunale si costituisce parte civile in seguito al rinvio a giudizio e all’apertura di un dibattimento nei confronti di un dipendente comunale che secondo l’accusa negli anni 2013-2018 si sarebbe appropriato indebitamente di somme di denaro di proprietà del Comune di Livorno violando i doveri attinenti la sua funzione.
Il rinvio a giudizio del dipendente comunale è stato disposto per i reati di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio e per reato continuato.
…………………….
Fi-Pi-Li, riapre il cavalcavia di Oratoio dopo le verifiche sulla sicurezza
A meno di una settimana dalla chiusura ed in seguito ai controlli effettuati da parte della Città Metropolitana di Firenze, riapre il cavalcavia di Via Maggiore di Oratoio.
In seguito ad alcune segnalazioni si erano rese necessarie una serie di verifiche al termine delle quali gli incaricati della Città Metropolitana di Firenze non hanno evidenziato danni rilevanti sia sulle sottostrutture sia sulle sovrastrutture del Cavalcavia.
Quindi è stato dato parere favorevole alla riapertura, con l’indicazione di istituire il limite di velocità a 30 km/h e l’installazione della segnaletica per la presenza del dosso.
…………………….
Ubriaco scappa sullo scooter rubato, bloccato e denunciato
Si è dato alla fuga su un ciclomotore rubato per evitare un controllo della Polizia Municipale ma è stato bloccato e denunciato a Firenze.
Il fatto risale alla notte tra giovedì e venerdì.
Una pattuglia stava effettuando un posto di controllo tra i lungarno nell’ambito del servizio mirato prevalentemente al controllo della guida in stato di ebbrezza.
Intorno alle ore 2 la pattuglia ha intimato l’alt a un ciclomotore con alla guida un giovane senza casco che si è dato alla fuga.
Dopo un breve inseguimento il giovane ha abbandonato il mezzo ed ha cercato di dileguarsi nei giardini.
Sono arrivate ulteriori pattuglie il giovane è stato bloccato e ritrovato il ciclomatore che è risultato rubato poche ore prima, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
………….
===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> Proposte pubblicitarie
—————————————————————————————————
LEGGI ANCHE:
Ascolti tv nella serata di ieri, domenica 29 gennaio
Concerto d’Inverno” dell’Orchestra dell’Università di Pisa
La Toscana Food Don Bosco sfiora l’impresa ad Agliana
———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 30 Gennaio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold
ilgazzettinodilivorno@yahoo.it