Friday, 23 January, 2026

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane del 5 Aprile 2024


Carta toscana

Cronache Toscane del 5 Aprile 2024
Continuano i controlli stradali a Livorno con le forze dell’ordine
20enne straniero e un 22enne livornese sono stati scoperti dai carabinieri di Livorno in centro mentre guidavano in possesso di droga.
il 20enne aveva cercato di evitare il posto di blocco; poi è emerso che era gravato da precedenti per droga e che stava guidando senza patente in quanto gli era stata ritirata lo scorso 17 marzo.
Dopo il sequestro della droga, il 20enne è stato segnalato come assuntore e denunciato per la guida senza patente.
Il 22enne invece era a bordo di una moto, anch’egli cercava di evitare il controllo. Una volta bloccato, dalla perquisizione i militari gli hanno trovato addosso 8 g di marijuana. La sua patente è stata ritirata, lui è stato segnalato in prefettura e la droga è finita sotto sequestro.
……………
Chiude Banca a Calci
Dal mese di ottobre banca Intesa Sanpaolo chiuderà due sportelli in provincia di Pisa, uno nel Comune capoluogo e l’altro sarà quello di Calci, in Piazza Cairoli.
il sindaco, Massimiliano Ghimenti, non ha potuto far altro che prendere atto di questa scelta, esprimendo però il totale disappunto. “Una scelta che, seppur legittima – sottolinea la giunta comunale -, appare essere dettata esclusivamente da interessi privatistici e non tenere affatto in considerazione i servizi offerti alla comunità, alcuni dei quali possono essere assicurati a tutti soltanto con una presenza fisica sul territorio. Pensiamo, per esempio, agli anziani, alle persone non automunite o alle persone meno digitalizzate”. “Come cittadino e cliente, appena ricevuta la notizia della chiusura della banca – commenta Ghimenti – ho deciso di chiudere i rapporti che la mia famiglia ha con l’istituto, per aprire nuovi conti presso chi resta ad operare sul nostro territorio. E come sindaco rappresentante della comunità, pur comprendendo che le dinamiche economiche e di digitalizzazione alla base di queste scelte non sono certo di carattere locale ma globale, non posso non considerare notizie come questa un vero e proprio danno per il territorio e le comunità che le subiscono”.
………
Un carabiniere in vacanza a Firenze, ha fatto arrestare una 36enne bulgara all’interno di una gelateria di via dei Calzaiuoli che stava rubando il portafoglio. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri. La donna è stata arrestata dai carabinieri di Firenze.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 5 Aprile 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Chiude Banca a Calci

Chiude Banca a Calci


Continuano i controlli stradali a Livorno con le forze dell’ordine

Continuano i controlli stradali a Livorno con le forze dell’ordine


33° anniversario della tragedia del Moby Prince

33° anniversario della tragedia del Moby Prince


Cronache sport Brevi di sport del 5 Aprile 2024

Cronache sport Brevi di sport del 5 Aprile 2024


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339