Tuesday, 25 March, 2025

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 5 Marzo 2025


Carta toscana

Cronache toscane del 5 Marzo 2025
Venerdì 8 marzo 2025, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, le Donne Democratiche di Livorno organizzano un’iniziativa di condivisione “Libere con i libri – Letture per l’educazione di genere ed al rispetto”. Ospiti della Libreria “Libri”, in via Garibaldi 8 a Livorno, l’iniziativa avrà inizio alle ore 16:30.
L’incontro sarà un’opportunità per approfondire il tema dell’educazione di genere attraverso letture e riflessioni.
L’educazione di genere è uno strumento fondamentale per promuovere il rispetto e prevenire la violenza.

Rosignano Marittimo Spacciava lungo l’Aurelia, arrestata una 30enne
L’operazione si è concentrata nelle zone periferiche di Vada, lungo la via Aurelia, dove i militari avevano notato movimenti sospetti.
Dopo attività da parte dei militari la donna è stata fermata Successivamente alla donna è stata effettuata una perquisizione personale e domiciliare ed è stata trovata in possesso di circa 130 grammi di hashish, piccole quantità di cocaina e marijuana, oltre a dei contanti ritenuti provento dello spaccio. La donna è stata arrestata in flagranza di reato.
…..
San Marco, Quercianella, Ardenza, La Rosa, Fabbricotti, Collinaia, Centro: gli ispettori ambientali attivi con sanzioni in più aree cittadine
In sinergia con la Polizia Municipale e i Consigli di Zona controlli accurati sulla mancata differenziazione dei rifiuti e sulle esposizioni PAP non corrette

San Marco, Quercianella, Ardenza, La Rosa, Fabbricotti, Collinaia, Centro: gli ispettori ambientali attivi con sanzioni in più aree cittadine
Livorno, 5 marzo 2025 – Altre 36 utenze sono state individuate e controllate nei giorni scorsi dagli Ispettori Ambientali di AAMPS/RetiAmbiente, in stretto raccordo con la Polizia Municipale e la collaborazione dei Consigli di Zona del Comune di Livorno, ree di non essersi disfatte correttamente dei rifiuti, averli abbandonati o non differenziati correttamente.
Gli ultimi controlli sono stati effettuati nelle aree Venezia, San Marco, Quercianella, Ardenza, La Rosa, Fabbricotti, Collinaia, Centro nelle seguenti strade: Via della Madonna, Via Carraia, Via Sant’Anna, Via della Bastia, Via dei Macchiaioli, Via del Mare, Via Cattaneo, Via Machiavelli, Piazza Matteotti, Via Mangini, Via di Popogna, Piazza Barontini, Piazza della Vittoria, Via Mayer, Piazza XX Settembre, Via Gazzarrini, Via Veneto.
Realizzate anche azioni di sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti a favore di numerosi esercizi commerciali intervenendo in sinergia con i rappresentanti dei Consigli di Zona.
Le operazioni sono state realizzate con il coordinamento dell’Assessorato alla gestione dei rifiuti e igiene ambientale del Comune di Livorno, in linea con quanto prescritto dal regolamento comunale per la gestione dei rifiuti, anche per l’eventuale avvio delle indagini della Polizia Municipale che prefigurano potenziali reati di natura penale ai sensi del D.L. n. 105 del 2023.
Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano: segnalali@comune.livorno.it.
Per le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti: centraleoperativapm@comune.livorno.it; ispettori@aamps.livorno.it, info@aamps.livorno.it; numero verde 800-031.266, pagina facebook e instagram “Aamps Livorno”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 5 Marzo 2025
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Bozza automatica 54

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO
Gli ispettori ambientali attivi con sanzioni in più aree cittadine

Lorenzo Cosimi nuovo segretario del PARTITO COMUNISTA ITALIANO FEDERAZIONE LIVORNO


Rosignano Marittimo Spacciava arrestata una 30enne

Rosignano Marittimo Spacciava arrestata una 30enne


cinque convocati della Pallacanestro Don Bosco per il raduno “Academy Italia”

cinque convocati della Pallacanestro Don Bosco per il raduno “Academy Italia”

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
.……………………………………………………………………………………………….


.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




***********************

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339