Saturday, 02 March, 2024

ASCOLTA-RNN

l’appello formulato dalle rappresentanze studentesche toscane


Bentornati Scuola

Inviamo di seguito l’appello formulato dalle rappresentanze studentesche toscane di Pisa (Sinistra per…), Firenze (Studenti di Sinistra) e Siena (Link Siena) a seguito dell’aumento delle tariffe mensa e delle progressive politiche di smantellamento del Diritto allo Studio Universitario.
Continua lo smantellamento del nostro Diritto allo Studio. Le linee guida emanate dalla Giunta regionale sono state recepite dal Consiglio di Amministrazione del DSU il 31 luglio. In quella sede, la decisione del DSU è stata di aumentare le tariffe mensa.
Il Presidente della Regione Giani e l’Assessora al diritto allo studio Nardini, davanti alla componente studentesca in rivolta, espressero l’intenzione futura di ripristinare i fondi regionali destinati al diritto allo studio. In seguito a questa protesta ottenemmo un tavolo con la Regione e gli Atenei toscani. L’intento era di creare un luogo di dialogo per chiarire le linee guida della Regione e rivedere il complesso sistema del diritto allo studio.
La crisi energetica e l’inflazione hanno portato ad un inasprimento del carovita: condizione che, tra le tante, mette a repentaglio la possibilità per le famiglie di sostenere un percorso di studi universitario, escludendo chi non può permetterselo.
Questa strategia di differenziazione nei costi comporta un impatto significativo: continuerà a usufruire del servizio mensa chi può avere un pasto a un prezzo accessibile, mentre si spinge chi ha un ISEE-U più elevato a rinunciare a questo servizio, orientandosi invece verso opzioni private e contribuendo a svuotare la domanda pubblica.
Vogliamo un servizio gratuito per la componente studentesca in No Tax Area, una tariffa di 2,80€ per i medi redditi e una tariffa massima che resti accessibile. Questi devono essere i passi intermedi per poter arrivare, gradualmente, alla gratuità totale del servizio.
Sinistraper
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 5 Dicembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Codice giallo per ghiaccio per il 6 dicembre nelle zone appenniniche a nord
Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 6 e Giovedì 7 Dicembre
Serie B Parma e Venezia ancora al comando


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897








ads1

PLAYER RNN

tututu