RFI e Trenitalia lavori SCC Pisa e relativa interruzione circolazione notte 1 e 2 giugno
RFI, SALA OPERATIVA SCC PISA: POTENZIAMENTO TECNOLOGICO DEL SISTEMA PER IL CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE
dalle 22.40 di sabato 1 alle 6.40 di domenica 2 giugno
la circolazione ferroviaria sarà interrotta sulle linee: La Spezia–Pisa–Civitavecchia, Pisa-Empoli, Pisa-Pontremoli-Parma, Civitavecchia–Roma S.Pietro-Maccarese–Ponte Galeria
Firenze, 30 maggio 2024 – Lavori di potenziamento tecnologico di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) alla sala operativa SCC (Sistema di Comando e Controllo) di Pisa.
Le attività saranno svolte a partire dalle 22.40 di sabato 1 alle 6.40 di domenica 2 giugno.
L’obiettivo di questo intervento è il rinnovamento tecnologico degli impianti per la gestione della circolazione ferroviaria del Posto Centrale di Pisa attivato all’inizio degli anni 2000. I nuovi impianti tecnologici di ultima generazione porteranno un miglioramento in termini di puntualità e di regolarità del servizio su tutte le linee controllate dall’SCC di Pisa.
Durante le attività di potenziamento tecnologico la circolazione ferroviaria sarà interrotta sulle linee: La Spezia–Pisa–Civitavecchia, Pisa-Empoli, Pisa-Pontremoli-Parma, Civitavecchia–Roma S.Pietro-Maccarese–Ponte Galeria.
Nella notte saranno impegnati più di 40 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici. Il valore complessivo dell’investimento ammonta a circa 8 milioni di euro.
TRENITALIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN TRANSITO DA PISA
Notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno
la circolazione ferroviaria sarà interrotta sulle linee: La Spezia–Pisa–Civitavecchia, Pisa-Empoli, Pisa-Pontremoli-Parma, Civitavecchia–Roma S.Pietro-Maccarese–Ponte Galeria
Firenze, 30 maggio 2024 – Modifiche alla circolazione, con cancellazioni totali o parziali, variazioni di percorso e di orario dei treni Intercity e Intercity Notte e del Regionale di Trenitalia per consentire le attività di manutenzione alla sala operativa SCC (Sistema di Comando e Controllo) di Pisa.
Dalle 22.40 di sabato 1 alle 6.40 di domenica 2 giugno sarà sospesa la circolazione ferroviaria sulle linee: La Spezia–Pisa–Civitavecchia, Pisa-Empoli, Pisa-Pontremoli-Parma, Civitavecchia–Roma San Pietro-Maccarese–Ponte Galeria.
Ove possibile, vi sarà un servizio con corse bus per alcuni treni Intercity e Intercity Notte sulle linee Sestri Levante–Livorno, Livorno–Pisa e Livorno–Roma Tiburtina e per alcuni treni del Regionale di Trenitalia, sulle linee Pisa-Firenze, Pisa-Grosseto e Civitavecchia-Roma.
I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.
È possibile trovare informazioni di dettaglio su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato sulla App di Trenitalia.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 31 Maggio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com0 Aprile
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno. Versa il tuo libero contributo:
– con bonifico bancario IBAN IT08H0538713901000048022690 intestato a Garfagnoli Giovanni c/o play sistem editoriale
Causale: contributo volontario a sostegno del giornale il Gazzettino di Livorno
Effettuato il versamento, se desideri, invia una e-mail a: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
indicando l’indirizzo di residenza e il numero di telefono. Invieremo via e-mail la ricevuta.
Diventerai così sostenitore del giornale.
Il contributo non è detraibile ai fini fiscali
.……………………………………………………………………………………………….
.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
L’Ucraina continua a combattere coraggiosamente ha dichiarato il Segretario generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg
DUE TITOLI ITALIANI E QUATTRO ATLETI SUL PODIO AGLI UNIVERSITARI
DUE TITOLI ITALIANI E QUATTRO ATLETI SUL PODIO AGLI UNIVERSITARI
Superenalotto del 30 Maggio 2024 la combinazione vincente: 10 14 16 40 50 55
Superenalotto del 30 Maggio 2024 la combinazione vincente: 10 14 16 40 50 55
Oroscopo di oggi Venerdì 31 Maggio 2024
