Friday, 10 October, 2025

ASCOLTA-RNN

BRUCIA ANCHE LA TOSCANA


Vv ff impegnati in un incendio ad antignano (3)

BRUCIA ANCHE LA TOSCANA
Domenica di fuoco in Toscana con tantissimi roghi in tutta la regione. Le aree più colpite nel Grossetano, soprattutto Capambio e Marina di Grosseto, inoltre la zona di Montale(tra Prato e Pistoia).
i roghi hanno impegnato un po’ ovunque i vigili del fuoco e le squadre antincendio della Regione Toscana intervenuti anche i Canadair.
L’incendio scoppiato nel territorio del comune di Capalbio nella zona al confine col Lazio, ha comportato, in via precauzionale, l’evacuazione di due campeggi, uno a Pescia Romana (Viterbo) e uno a Capalbio. Stop poi alla circolazione dei treni sulla linea Tirrenica e interrotta l’Aurelia. Sul posto, a coadiuvare il lavoro dei vigili del fuoco e volontari, anche due mezzi aerei.
Il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori, ha spiegato che il “forte vento” ha spinto velocemente le fiamme lungo il canale del Chiarone e che poi, “saltata” la ferrovia, hanno attaccato la pineta. E “a creare problemi è stato anche molto il fumo”.
Un altro incendio di un’area boschiva domato si è riattivato nei pressi di Fauglia (Pisa). Le fiamme si sono estese verso la sede dell’istituto Stella Maris che assiste minori con disturbi neuropsichici. Il centro è stato evacuato per precauzione. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile. Ad alimentare le fiamme il forte vento. I ragazzi ospiti del centro sono tutti in sicurezza.



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339