Saturday, 04 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane del giorno 19 Maggio 2023


Carta Toscana1

Cronache Toscane del giorno 19 Maggio 2023
Rosa Renaioli è la nuova centenaria livornese
Giovedì 18 maggio la signora Rosa Renaioli nata in provincia di Grosseto nel 1923, ma ormai livornese, ha spento le 100 candeline.
Nonna Rosa ha festeggiato l’ingresso nel club delle centenarie con una festa insieme ai partenti che vivono a Livorno.
Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato una rosa con gli auguri più affettuosi a nome della città
…………………………
Sarebbe un distributore di carburanti il responsabile dello sversamento di idrocarburi nelle fogne, che ha saturato l’aria delle stanze delle abitazioni vicine al punto da renderle inagibili.
Alcuni residenti chiamarono i vigili del Fuoco che accertarono che le esalazioni di idrocarburi provenienti dalla conduttura fognaria avevano saturato i locali di alcune abitazioni nelle vicinanze del distributore.
Al momento non c’è nessun indagato ma gli accertamenti vanno avanti per stabilire se lo sversamento degli idrocarburi nella rete fognaria sia stato accidentale o causato da negligenza
………………………
Anche Unicoop Firenze aderisce all’iniziativa promossa da COOP a nome di tutte le cooperative di consumatori a sostegno delle persone in difficoltà e dei territori delle Regioni Emilia Romagna e Marche duramente colpiti dall’alluvione.
Un milione di euro stanziato da tutte le cooperative e destinato alle Regioni interessate a cui si aggiunge l’avvio di una campagna di solidarietà promossa in tutti i punti vendita con l’obiettivo di coinvolgere i propri soci e consumatori.
……………………….
Confermato il ballottaggio a Pisa, sarebbero servite almeno 16 preferenze al sindaco uscente Michele Conti (Cdx) per la vittoria al primo turno. Ma così non è accaduto e si voterà il 28 e il 29 maggio per il secondo turno.
……………………….
Se ne è andato a soli venti anni Jacopo Guglielmini, giovane di Pontedera. Sognava di diventare cantante, scriveva poesie, ma una brutta malattia degenerativa se lo è portato via.
………………
I carabinieri di Firenze sono intervenuti nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto per il ritrovamento del cadavere di un uomo .
Il cadavere di origine maghrebina è stato rinvenuto nei pressi di un hotel.
Sembra che l’uomo sarebbe precipitato dalle scale di emergenza dell’albergo e non sarebbe sopravvissuto alla caduta. Questa sembra essere la ricostruzione più attendibile
……………………..
———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 19 Maggio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
Listino Pubblicitario
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339