Sunday, 05 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Fase 2 Domani ripartono cantieri e manifattura export


Conte Stop

Domani ripartono cantieri e manifattura export
Da domani potranno ripartire in tutto il Paese le imprese e i distretti del settore manifatturiero la cui attività sia rivolta prevalentemente all’export e le aziende del comparto costruzioni, solo per i cantieri su dissesto, scuola, carceri e edilizia residenziale pubblica. Lo potranno fare solo se in condizioni di rispettare i protocolli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ne dà notizia la Regione Emilia-Romagna al termine della cabina di regia.
Restano le restrizioni sulle messe, dal 4 maggio deroga per i funerali
Il governo va verso il prolungamento delle restrizioni per le messe anche dopo il 4 maggio. Deroga, invece, per i funerali ai quali, tuttavia, dal 4 maggio potrebbe essere ammesso solo un numero ridotto di persone.
Restano chiusi i negozi al dettaglio
Nessuna riapertura per i negozi – che rientrano nelle categorie già fermate nella fase 1 – a partire dal 4 maggio. Sul commercio a dettaglio, secondo fonti della cabina di regia, il governo ragionerà nei prossimi giorni. Una possibile data di riapertura per il commercio al dettaglio, che tuttavia resta un’ipotesi priva di conferme ufficiali, è quella del 18 maggio. Prorogato anche, il lockdwon per parrucchieri e centri estetici.
Comincia la fase 2 anche per il calcio: allenamenti dal 18 maggio
Il piano della Serie A per la ripartenza: via il 10-12 giugno
Comincia anche la fase 2 per il calcio. La Serie A ha cerchiato sul calendario diverse date: il 4 maggio via libera agli allenamenti solitari, mentre per la ripresa di gruppo si va verso il 18 maggio, naturalmente con tutte le precauzioni del caso.
Per le partite l’idea è quella di riprendere il campionato tra il 10 e il 12 giugno, a porte chiuse. Questo il piano pensato dalla Lega di A, che ha poi di fatto ottenuto il via libera del Governo, con il Premier Conte che ha ufficializzato le date nella conferenza di presentazione della Fase 2.
Sulla ripartenza dei campionati, il Presidente del Consiglio si è limitato a specificare che “il ministro Spadafora è al lavoro con le varie componenti per capire se vi sia la possibilità di riprendere i campionati”.

Livorno, articolo pubblicato il 26 Aprile 2020
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com Quotidiano indipendente

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339