Wednesday, 01 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Calcio: il Livorno, domenica renderà visita alla Pistoiese


Livornocalcio


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Calcio: il Livorno, domenica prossima, renderà visita alla Pistoiese. Mancheranno, tra gli amaranto, Pedrelli e Maiorino. Quest’ultimo sta smaltendo il suo acciacco muscolare e potrebbe tornare nell’impegno successivo, con il Pontedera.
Dietro l’angolo, per il Livorno, c’è un nuovo derby toscano. Domenica, 14,30 gli amaranto affronteranno in trasferta la Pistoiese. Si tratta di un incontro delicato ma non impossibile per la squadra di Sottil che, nonostante la ‘frenata’ degli ultimi due turni (un punto ed un solo gol realizzato, peraltro su rigore contestato…) è in una situazione invidiabile, in vetta alla classifica. A Pistoia gli ospiti saranno privi di Pedrelli, che continua a lamentare problemi alla schiena, e di Maiorino, che per fortuna sta smaltendo il suo malanno muscolare e potrebbe tornare in campo nel successivo impegno in casa con il Pontedera. L’assenza di Maiorino, a Lucca e domenica scorsa con l’Alessandria si è rivelata grave. Il Livorno, pur spingendo con generosità, è parso poco lucido. E’ mancata la fantasia del trequartista, la giocata giusta che fa la differenza. La speranza è che nelle prossime settimane nessuno si penta della scelta di aver accantonato l’idea di riportare in amaranto un certo Alessandro Diamanti… A proposito di mercato: in queste ultime ore della sessione invernale – salvo colpi di scena – le attenzioni della società presieduta da Aldo Spinelli saranno concentrate solo su un difensore. Negli altri settori non si dovrebbero registrare novità.

Il bilancio vede avanti i labronici con 14 successi, 9 pareggi e 5 ko. Amaranto avanti sugli arancioni anche per gol fatti: 36 a 18.
Prima. Il primo Pistoiese-Livorno si è giocato il 4/10/1931, in B, e finì 2-2 con reti di Corsetti e Miniati per il Livorno, Innocenti e Barni per i padroni di casa.
Goleada. Nella serie C1 1984/85, il 14/10/1984, il Livorno superò per 3-0 la Pistoiese in casa degli arancioni. Gol della squadra di Fogli segnati da Ilari, Vitale e Pontis.
Ultimo pareggio. L’ultima volta che è uscito l segno “X” tra Pistoiese e Livorno (allenato da Bassi) in casa arancione è stato nella serie C 1975/76. La gara finì 1-1 con reti di Tagliaferri (L) e Quadri (P)
Ex di turno sono Valiani nel Livorno, Rossini, Regoli, Rafati e Surraco nella Pistoiese
Ultima. L’ultimo Pistoiese-Livorno si è giocato lo scorso torneo, il 6/5/2017. Vittoria labronica per 2-0 con reti di Luci e Calil.



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu