Saturday, 18 May, 2024

ASCOLTA-RNN

L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente sull’Aurelia


Matteoli


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente sull’Aurelia
L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente stradale sull’Aurelia. L’incidente è avvenuto sulla strada statale all’altezza di Capalbio. A confermare la notizia della morte di Matteoli è stato, tra gli altri, il presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche, Pier Ferdinando Casini, il quale ha appreso la notizia nel corso di un’audizione.
La sua attività politica inizia in Toscana, nelle file del Movimento Sociale Italiano, ricoprendo la carica di consigliere comunale di Castelnuovo di Garfagnana (LU) e di Livorno per quattro legislature, nonché consigliere provinciale di Livorno, sempre eletto nelle liste del MSI-DN. Aderisce ad Alleanza Nazionale nel 1994. Entra in Parlamento per la prima volta nel 1983. Fra le attività parlamentari, è stato membro della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle associazioni criminali. Nel 1994 è nominato per la prima volta ministro dell’Ambiente nel primo governo Berlusconi fino al gennaio 1995.


Il cordoglio del presidente Franchi per la tragica scomparsa del sen. Matteoli
Il presidente della Provincia, Alessandro Franchi, appresa la notizia della tragica scomparsa del sen. Altero Matteoli, esprime profondo cordoglio e partecipazione al lutto della famiglia.
Nella sua lunga attività politica e amministrativa, il sen. Matteoli è stato impegnato anche nel Consiglio Provinciale di Livorno, dal 1995 al 1999, eletto nelle file di Alleanza Nazionale.
“Pur da posizioni e appartenenze politiche profondamente diverse – ricorda Franchi – si è sempre adoperato e interessato alle questioni dell’intero territorio provinciale”.



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339