Thursday, 02 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Ondata di maltempo si abbatte in Toscana: 7 morti nel Livornese


10092017 Temporale


Ondata di maltempo si abbatte in Toscana: 7 morti nel Livornese
La città è allagata ed è stato necessario evacuare un camping. Il sindaco Nogarin: situazione grave, il bilancio dei morti potrebbe aumentare
Cinque cadaveri sono stati trovati dai vigili del fuoco nella zona di Monterotondo, non lontano da Montenero, dove nella notte si è abbattuta un’ondata di maltempo. Un violento Temporale che è durato diverse ore nella notte. Nella zona si sono verificate frane e smottamenti. Quattro corpi sarebbero stati rinvenuti in uno scantinato. Altre tre persone risultano disperse. Il sindaco Nogarin sentito a TgCom24 comunica che il bilancio dei morti potrebbe salire
“La situazione è molto problematica, critica, spero non sia un disastro”, ha affermato il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, ci sono grosse difficoltà, sono esondati alcuni corsi d’acqua, vengono segnalati smottamenti a Montenero”.
“A Livorno l’emergenza maltempo non è finita. Sono esondati alcuni torrenti, altri sono sorvegliati dalla protezione civile”, ha scritto in un tweet il sindaco.
Si segnalano gravissimi danni specie nella zona sud, con scantinati e strade invase dall’acqua e auto spazzate via. La situazione più critica nei quartieri di Collinaia e Ardenza e Montenero, per l’esondazione di alcuni dei torrenti cittadini e il fango che ha invaso gli scantinati delle case. Persone sfollate nel quartiere di Salviano, mentre a Quercianella nella zona della stazione si è registrata una frana che ha interessato l’Aurelia.
Quercianella, è stato evacuato un campeggio. Nel Pisano, a San Giorgio, quattro ragazze in auto rimaste bloccate in un sottopasso e rifugiatesi sul tetto del veicolo sono state messe in salvo dai vigili del fuoco.

alcuni amici di facebook lanciano i post:
Alessandra: problemi in Piazza delle Carrozzea Montenero
Deborah troppo tempo senza piovere ⛈ troppo era prevedibile che facesse danni il terreno non assorbe
Roberta Tremendo… Non credevo facesse così tanti danni, il temporale è stato fortissimo tutta la notte ma questa è stata proprio tempesta
Antonella che disastri..
Pina Che disastro!!!…stavolta l’allerta era giusta purtroppo!

Andrea al quartiere La Stella Stadio siamo sommersi di fango. Cassonetti spostati dalla furia delle acque e del vento. I garage e gli ascensori allagati. Alle 4 si è alzato un vero proprio ciclone che picchiava alla finestra e faceva veramente paura e la pioggia era talmente violenta che mi ha allagato la veranda, Ho passato mezz’ora a strizzare i cenci.
Ed ora vado giù in garage… un disastro!
Mai vista una cosa così a Livorno!

 

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339