Sunday, 28 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Papa: prevalgano programmi di sviluppo e pace


Papa 3


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Papa: prevalgano programmi di sviluppo e pace non di odio e armi
“Nel mondo prevalgano i programmi dedicati allo sviluppo, all’alimentazione, alla solidarietà, e non quelli dell’odio, degli armamenti e della guerra”.
Questo è il richiamo rivolto dal Papa, nel corso dell’Angelus ha commento il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
“La gente ha fame e Gesù coinvolge i suoi discepoli perché questa fame venga saziata. Alle folle, Gesù ha fatto anche questo: ha avuto cura del cibo per il corpo. E noi, suoi discepoli, non possiamo far finta di niente”, ha sottolineato Francesco. Il Papa ha poi affermato: “Anche qui a Roma c’è la tratta. Questa piaga riduce in schiavitù molti uomini, donne e bambini con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell’accattonaggio e della delinquenza forzata”, ha denunciato il Papa, ricordando che “domani ricorre la Giornata Mondiale contro la tratta di persone, promossa dalle Nazioni Unite”. “Le rotte migratorie sono spesso utilizzate da trafficanti e sfruttatori per reclutare nuove vittime della tratta. È responsabilità di tutti denunciare le ingiustizie e contrastare con fermezza questo vergognoso crimine”.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu