Monday, 29 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Primo Maggio La sicurezza nei luoghi di lavoro è stata al centro della manifestazione


Primo Maggio 2018

Forex Ebook Gratis

sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



La sicurezza nei luoghi di lavoro è stata al centro della manifestazione nazionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil per il 1 maggio a Prato
Lo slogan ‘Sicurezza: il cuore del lavoro’, apriva il corteo dei lavoratori, con i segretari generali delle 3 confederazioni, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo e molti leader politici tra i quali il segretario reggente del Pd Maurizio Martina,ha rivolto un saluto ai partecipanti anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni.
A Roma, piazza San Silvestro è invasa da 1029 sagome bianche: simboleggiano le vittime sul lavoro nel solo 2017. Una rappresentazione forte quella scelta dalla Ugl (Unione generale del lavoro) per celebrare la Festa dei lavoratori e sensibilizzare su un tema ancora troppo sottovalutato: le morti bianche, un fenomeno che continua a crescere senza fare rumore. Nel 2017, secondo i dati Ugl, sono stati 1029 i decessi sul posto di lavoro ma la media, purtroppo, è in aumento.
Ma il Primo Maggio è il giorno in cui ci si ricorda anche che il lavoro serve. Lo scrive il Papa su twitter: “Celebriamo san Giuseppe lavoratore ricordandoci sempre che il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona”
Ma il primo maggio è anche il concertone e questo anno
E’ Lo Stato Sociale ad aprire, alle 15 in punto, la lunga maratona diffusa su Rai3 da piazza San Giovanni a Roma. La la lunga maratona insieme ad Ambra Angiolini, ha intonato il brano “Mi sono rotto il c….”, in una versione rivista e corretta.
Gremita la piazza romana, alla quale si è potuto accedere solo attraverso 4 varchi controllati dalle forze dell’ordine. Stringenti le misure di sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu