Thursday, 02 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Il re dell’universo ci risusciterà a vita nuova ed eterna.


Vangelo

Il re dell’universo ci risusciterà a vita nuova ed eterna.
Dal secondo libro dei Maccabei 2Mac 7,1-2.9-14
In quei giorni, ci fu anche il caso di sette fratelli che, presi insieme alla loro madre, furono costretti dal re, a forza di flagelli e nerbate, a cibarsi di carni suine proibite. Uno di loro, facendosi interprete di tutti, disse: «Che cosa cerchi o vuoi sapere da noi? Siamo pronti a morire piuttosto che trasgredire le leggi dei padri». E il secondo, giunto all’ultimo respiro, disse: «Tu, o scellerato, ci elimini dalla vita presente, ma il re dell’universo, dopo che saremo morti per le sue leggi, ci risusciterà a vita nuova ed eterna». Dopo costui fu torturato il terzo, che alla loro richiesta mise fuori prontamente la lingua e stese con coraggio le mani, dicendo dignitosamente: «Dal Cielo ho queste membra e per le sue leggi le disprezzo, perché da lui spero di riaverle di nuovo». Lo stesso re e i suoi dignitari rimasero colpiti dalla fierezza di questo giovane, che non teneva in nessun conto le torture. Fatto morire anche questo, si misero a straziare il quarto con gli stessi tormenti. Ridotto in fin di vita, egli diceva: «È preferibile morire per mano degli uomini, quando da Dio si ha la speranza di essere da lui di nuovo risuscitati; ma per te non ci sarà davvero risurrezione per la vita».
Parola di Dio.
PREGHIERA DEL MATTINO
Tu ci hai creati per te e per l’immortalità, o Dio onnipotente. Vivere in eterno, questo è il desiderio che hai posto nel cuore dell’uomo. Tu sei il Dio dei vivi, non quello dei morti. Per questo quando, a causa della disobbedienza d’Adamo, abbiamo perso il dono dell’immortalità, tu ci hai promesso la venuta del tuo Figlio. Venendo in questo mondo, egli ha difeso e affermato la fede nella risurrezione, ha riscattato il peccato di Adamo con una lotta cruenta condotta sulla croce e, primo a risuscitare dai morti, egli ha recuperato per noi il dono dell’immortalità e ci ha lasciato la promessa della gloria futura.
———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 6 Novembre 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339