Friday, 17 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Rugby Giovanile


Palla Rugby

Rugby Giovanile
Under 8 della LundaX Lions Amaranto protagonista con 24 atleti al raggruppamento di Pisa
Ben 24 i leoncini protagonisti sotto la Torre Pendente. La rosa degli under 8 della LundaX Lions Amaranto è davvero ampia. Un roster di qualità che anche sul campo della Scintilla Pisa, in questa assolata domenica mattina, ha messo in mostra doti importanti per la categoria. Ecco il lungo elenco degli atleti, classe 2016 e 2017, schierati nell’occasione dagli allenatori-educatori Marco Lorenzoni, Rebecca Scardino e Giacomo Marchi (il loro lavoro è stato peraltro coadiuvato dai dirigenti accompagnatori Lisa Sicilia, Stefano Anderlucci e Mariateresa De Rosa); Furio Camus, Nora Puccinelli, Vito Zichi, Diego Landucci, Alessandro Angiolini, Gregorio Nobile, Andrea Doveri, Leonardo Geppetti, Giorgio Pierini, Giulio Di Lorenzo, Mattia Cardini, Alessandro Volpini, Tommaso Augusti, Luigi Ascione, Thomas Varotto, Jacopo Montauti, Massimo Bonifazi, Giorgio Lorenzoni, Giorgio Madrigali, Matteo Romano, Francesco Giachi, Francesco Anderlucci, Lorenzo Bovani, Liam Quarto. Presenti al riuscito evento, oltre ‘all’esercito’ della LundaX Lions Amaranto ed oltre ai padroni di casa della Scintilla, anche il Bellaria Pontedera, il Gambassi e l’Urme (Montelupo-Empoli). Le compagini si sono affrontate l’un l’altra, in un clima di autentica amicizia. Nessuna tensione e solo sano divertimento. Questi bambini hanno innato l’amore per lo sport della palla ovale. Toccante, prima dell’inizio delle partite disputate dalle varie squadre al via, il cerchio ed il minuto di silenzio osservato in memoria degli operai che hanno perso la vita nella tragedia del cantiere di Firenze della scorsa settimana.
……..
Under 10 Unicusano Livorno Rugby protagonista sul campo amico Maneo
Profeti in patria. In casa, sul campo in sintetico amico del ‘Giovanni Maneo’ di via Settembrini, i giovanissimi atleti under 10 dell’Unicusano Livorno Rugby si sono esaltati. Complessivamente, nel corso del riuscito raggruppamento effettuato sul terreno ardenzino, i livornesi hanno disputato nove partite (alcune di 12 e altre di 8 minuti). Il ruolino dei labronici è di sette successi e di due sconfitte, ma ben più del numero delle mete messe a segno, il dato saliente è relativo alla crescita di tutti quanti. 14 i giocatori nella circostanza a disposizione degli allenatori-educatori biancoverdi Daniele Aspromonti, Rocco Montanaro, Federica Muzi e Federico Guidi. I nomi di tali validissimi atleti, nati negli anni 2014 e 2015: Cristiano Aspromonti, Giorgio Gambogi, Alessandro Salerno, Alberto Cenci, Giorgio Martellozzo. Giorgio Serretti, Giacomo Zanni, Edoardo Primerano, Leonardo Cecconi, Enea Cecconi, Marco Alessio, Giorgio D’Ammando, Alessandro Iardella, Iacopo Di Raffaele. Grazie all’ampia rosa, l’Unicusano ha potuto schierare due squadre distinte, inserite nei due gironi. Due squadre anche per il Gispi Prato, due per lo Scandicci ed una per il Piombino. Le sette formazioni al via sono state divise in due raggruppamenti. Al di là della formula, il vero protagonista della memorabile giornata è stato il divertimento. Questi atleti stanno migliorandosi sotto ogni punto di vista. Con questa passione per il rugby fuori del comune, possono puntare in alto.
…..
Under 10 in meta: forti le emozioni vissute dalla LundaX Lions Amaranto a Pontedera
Anche il sole, domenica mattina, ha voluto accompagnare questi giovanissimi rugbisti, presentatisi con un contagioso entusiasmo presso il campo del Bellaria Pontedera. All’evento – un raggruppamento riservato a realtà under 10 – hanno partecipato quattro squadre: la LundaX Lions Amaranto, il Sesto, gli Apuani Massa e, naturalmente, i padroni di casa del Bellaria. I numerosi atleti – classe 2014 e 2015 – coinvolti si sono simpaticamente sfidati in una serie di gare di buon livello per la categoria. Ben più del numero delle mete messe a segno e-o di quelle incassate, il dato saliente di questa memorabile mattinata è relativa al divertimento palesato da tutti quanti. Il modo migliore per crescere e innamorarsi sempre di più dello sport della palla ovale. Per la LundaX Lions Amaranto anche questo impegno ‘agonistico’ ha regalato una serie di forti emozioni. Non sono mancate soddisfazioni per le allenatrici-educatrici Denise Bargagna, Matilde Freschi e Davide Strazzullo e per i dirigenti accompagnatori Alessandra Taccola, Gabriele Sardi e Francesca Pescini. Le soddisfazioni sono relative al modo con cui questi atleti affrontano l’attività sportiva. Ecco l’elenco dei rugbisti amaranto di scena nella città della Piaggio: Mattia Vitiello, Francesco Pinna, Andrea Sardi, Samuele Fraschetti, Davide Bargellini, Andrea Vaglini, Sole Bartoli, Ian Testi, Giorgio Formichini, Noah Calabrò, Giulio Cipriani, Edordo Mamberti, Mattia Turchi, Leon Quarto.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 19 Febbraio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Sandra Biasci rieletta Presidente della Consulta Comunale Associazioni

Serie A: Monza-Milan 4-2, Monza bel poker al Milan


Previsioni meteo Toscana per Martedì 20 e Mercoledì 21 Febbraio

Previsioni meteo Toscana per Martedì 20 e Mercoledì 21 Febbraio


Rugby di A. Unicusano Livorno vittorioso a Napoli

Rugby di A. Unicusano Livorno vittorioso a Napoli


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339