Monday, 29 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Unicusano Livorno Rugby Giovanili


Palla Rugby

Unicusano Livorno Rugby Giovanili
Unicusano Livorno Rugby under 12 protagonista nel raggruppamento di San Vincenzo
Chiusura d’anno con il bòtto per l’under 12 dell’Unicusano Livorno Rugby guidata dagli allenatori-educatori Marco Esposito, Riccardo Fabbrini e Piero Chiesa. Nel suo ultimo appuntamento ‘agonistico’ del 2023, la squadra biancoverde ha messo in mostra, nel raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) svoltosi in questa memorabile domenica mattina, sul terreno di gioco ‘Santa Costanza’ di San Vincenzo, qualità di primo piano. Formazione dell’Unicusano in crescita. Compagine sempre più compatta e sempre più grintosa. A San Vincenzo, al via la realtà sinergica dei Mascalzoni del Canale, l’Elba, il Gispi Prato, il Grosseto e, ovviamente, i biancoverdi.Tante le mete siglate nel corso della giornata, con tanto divertimento per tutti quanti. La stagione dell’Unicusano Livorno Rugby under 12 è iniziata e sta proseguendo sotto una buonissima stella. Da sempre il vivaio del sodalizio delle ‘Tre Rose’ è floridissimo, come evidenziato anche nel libro ‘Biancoverdi in meta, la storia del Livorno Rugby 1931’, a disposizione di tutti gli appassionati. I giocatori dell’Unicusano under 12 (nati negli anni 2012 e 2013) protagonisti in terra sanvincenzina: Matteo Balducci, Mattia Battagello, Giacomo Borgioli, Adele Del Moro, Marco Fazio, Manuel Mazzetta, Guido Morelli, Federico Napoli, Niccolò Perossini, Giuseppe Sampietro, Daniil Svirida, Antimo Tramontano.
……………..
Under 10 Unicusano Livorno Rugby
L’Unicusano Livorno Rugby under 10 ha concluso con il raggruppamento effettuato in questa domenica mattina sul sintetico del campo di Cecina il suo 2023 ‘agonistico’. Nonostante le numerose assenze – solo sette gli elementi a disposizione degli allenatori-educatori Daniele Aspromonti, Rocco Montanaro, Federica Muzi e Federico Guidi – i giovanissimi biancoverdi (si tratta di atleti nati negli anni 2014 e 2015) hanno onorato al meglio l’impegno. I ‘magnifici sette’: Alessandro Iardella, Giulio Nundini, Giorgio Serretti, Giorgio Martellozzo, Alberto Cenci, Alessandro Salerno ed Enea Cecconi. Significativa la presenza a bordo campo di Edoardo Primerano, che, pur convocalescente, si è unito alla squadra, per dare ai compagni un sostegno morale. Sintomo di un gruppo coeso e compatto. Come spesso accade nei raggruppamenti riservati alle realtà prapaganda, si è dato vita ad un girone all’italiana: le cinque squadre toscane al via si sono affrontate l’un l’altra, in incontri lunghi, ciascuno, 13 minuti. Per l’Unicusano, in successione, sconfitta contro il solido Lucca, salomonico pareggio con il Bellaria Pontedera, successo con i Titani Viareggio e sconfitta al cospetto di un agguerrito (e valido) Cecina. Pur con i problemi di cui sopra, non è mancata ai biancoverdi la carica agonistica.
……….
Under 8 Unicusano Livorno Rugby
Riuscitissima la ‘Festa del rugby’, dedicata a squadre under 8, organizzata dagli Amatori Cecina e svoltasi sul terreno di via Aldo Moro, nella locale ‘cittadella dello sport’. Al via dell’evento, effettuato nella mattinata di questa domenica di metà dicembre, oltre ai padroni di casa, anche l’Unicusano Livorno, il Bellaria Pontedera, i Titani Viareggio, il Rosignano ed il Lucca. Tante le mini partite disputate tra le cinque formazioni toscane presenti. Tanto divertimento assicurato per tutti quanti. Tanti sorrisi da parte dei giovanissimi atleti in campo. Sorrisi che hanno coinvolto i numerosi adulti assiepati a bordo campo. Un clima splendido, con tante emozioni regalate da un pallone ovale. Superfluo sottolineare come il numero delle mete registrate nel corso delle varie gare abbia un valore del tutto secondario. Soddisfattissimi gli allenatori-educatori dell’Unicusano Livorno Rugby under 8 Antonio Papucci e Mariana Cimbala. I giocatori biancoverdi – classe 2016 e 2017 – protagonisti a Cecina: Vittorio Cavallo, Leonardo Ceccarini, Lorenzo Cheli, Ada De Leonibus, Giulio Lombardi, Sebastiano Perossini, Gianmarco Pontrelli, Marko Sula.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 21 Dicembre 2023
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Report Giovanili Clas Renault Don Bosco con tre vittorie per le formazioni rossoblù

Report Giovanili Clas Renault Don Bosco con tre vittorie per le formazioni rossoblù


UISP, CALCIO A 11 AMATORI: il punto dopo l’11° giornata, ultima del 2023

Omicidio nella notte in pieno centro a Palermo.


Mes, in Commissione passa parere contrario: maggioranza divisa

Mes, in Commissione passa parere contrario: maggioranza divisa


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897








ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu